Tutti pronti, torna il Black Friday. Da qualche anno anche noi ci siamo lasciati trasportare da queste spese in prossimità di dicembre. La data del Black Friday cambia ogni anno perché è legata al giorno del Ringraziamento, e ricorre nel giorno successivo. Ma cosa è il Black Friday? Scopriamolo insieme!
Il Black Friday è una ricorrenza statunitense che dà il via allo shopping natalizio: l’ideale per fare i regali di Natale con largo anticipo, ma non solo. La grande opportunità del Black Friday è quella di offrire sconti su tutto. E’ ormai una tradizione molto sentita anche qui in Italia, e l’attesa per il Black Friday è sempre tantissima.
Non si sa se quest’anno Amazon stravolgerà tutto e gioca d’anticipo. Solitamente i saldi e gli sconti iniziano a fine ottobre e terminano a metà novembre. Amazon è comunque gettonatissimo per cellulari, tablet o pc. Le offerte più convenienti, infatti, si scovano online, su siti di e-commerce di ogni tipo. Se vuoi acquistare articoli di abbigliamento o prodotti beauty il consiglio è di visitare il sito del brand che ti interessa. Se invece vuoi fare acquisti di altro tipo, specie di articoli più costosi come elettrodomestici o smartphone, puoi trovare tantissime offerte su Amazon, ma anche su altri e-commerce come Mediaworld, Unieuro, Euronics o Eprice.
Amazon spesso ci stupisce. Andando sulla sezione “Offerte” e poi sull’icona “Offerte lampo” a forma di fulmine. Si aprirà una schermata con, a sinistra, le categorie di tutti i prodotti in offerta lampo e, a destra, l’elenco dei prodotti (che potremo ordinare per “Suggeriti“, popolarità, prezzo o valore dello sconto.
Secondo una storia abbastanza popolare, la consuetudine di chiamare così il giorno successivo al Ringraziamento è nato a Filadelfia e deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa durante la giornata.
Secondo altri invece il “black” farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso delle perdite al nero dei guadagni.
Nel vasto assortimento di capi sportivi per lui e per lei che Zalando propone in offerta o comunque con sconti significativi per il blak friday, si può sicuramente approfittare della felpa da uomo Levi’s Relaxed Graphic con cappuccio. Il capo è disponibile in varie taglie e colori: Thyme (ovvero verde salvia), black, neutrals, yellow e multicolor. Si tratta di un indumento molto versatile da poter indossare per il tempo libero o per lo sport.
Per quanto riguarda l’abbigliamento donna, si segnalano i leggins da jogging oppure potete optare per un cappotto o un paio di scarpe perché no!
Imperdibile offerta per il black friday sullo store online Zalando è rappresentata dalle calzature sportive Nike Performace Legend Essential 2-. Si tratta di scarpe per il fitness con una scelta di colori che va dal platinum violet al desert berry, passando per lo stone mauve fino al classico white. E’ un tipo di scarpa che calza poco quindi se si acquista online si consiglia di ordinare il paio di calzature di una taglia in più.
Per la categoria accessori, si segnala una cintura unisex che non può mancare nell’armadio: si tratta della Levi’s SEINE disponibile nei colori medium brown o nero. E’ un accessorio versatile per abbigliamento casual o sportivo.
Ecco come arrivare preparati. C’è la conferma: il Black Friday 2021 quest’anno sarà venerdì 26 novembre. Come da tradizione la giornata di sconti irripetibili cade il giorno dopo la festa del Ringraziamento americano e per casualità, anche nel 2020 era stato proprio lo stesso giorno (nel 2019, invece, era stato il 29).
Il Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che è una festività tipica statunitense. Ma quindi quando inizia il Black Friday 2021? Le date da appuntarvi sono due: il 26 novembre 2021 è il Black Friday. Il lunedì successivo, 28 novembre, è invece conosciuto come Cyber Monday.
Il Black Friday in Italia, come negli USA, sarà il 26 novembre, il primo venerdì successivo al Thanksgiving Day, la festa del Ringraziamento.
Non è semplice orientarsi nella mare di offerte e sconti previsti da questa ricorrenza statunitense specialmente online. Per questo, è opportuno fare una lista degli articoli desiderati, fare una piccola ricerca nei vari store online e negozi confrontando prezzi e offerte, in modo da farsi un’idea precisa sui pro e contro e senza fermarsi al primo sconto visualizzato (che potrebbe a volte risultare un abbaglio).
Quando alla fine si è sicuri è fondamentale concludere l’acquisto: l’afflusso di richieste e di domanda in quei giorni è enorme e risulta davvero semplice non trovare più un articolo a lungo puntato.
Quest’anno il periodo del Black Friday inizierà il 5 novembre e terminerà il 29 novembre. Nell’arco di questo periodo sarà possibile approfittare di sconti e promozioni su prodotti di ogni tipo, in particolar modo abbigliamento e tecnologia.