Crisi, crisi e ancora crisi. L’Italia è in ginocchio e in un momento come questo risparmiare qualche soldino non sarebbe affatto male, giusto per tenere da parte un gruzzolo che possa servire nei casi di reale necessità. Date un po’ di tregua alla vostra carta di credito e non insistete con il vostro direttore di banca affinché vi aumenti il fido, cercate semplicemente di risparmiare facendo qualche sacrificio ma senza necessariamente rinunciare a tutto ciò che viene etichettato come superfluo.
Invece di acquistare l’ultima borsa Louis Vuitton, che non rientra assolutamente nel vostro budget, provate a trovare qualcosa di simile che magari possa assomigliare alla borsa griffatissima che avevate notato nella vetrina del vostro negozio preferito, oppure, toglietevi lo sfizio, e in un’occasione speciale, provate a prendere lo stesso modello a noleggio attraverso servizi web come www.myluxury.biz, che vi consente di prendere in affitto accessori griffati ad un prezzo accessibile….e va bene anche “principessa” per una sola notte come Cenerentola. Meglio di niente o no?
A nessuno piace cucinare, specialmente dopo una dura giornata di lavoro. E di questi tempi cenare fuori più di una volta a settimana diventa proibitivo. La soluzione? Aperitivo rinforzato insieme agli amici: ti rilassi in buona compagnia e spendi poco. E per concludere una bella tisana da sorseggiare in pigiama davanti la TV.
Piuttosto che fare un abbonamento annuale e poi sfruttarlo meno di sei mesi, provate ad allenarvi a casa anche pochi minuti al giorno con un programma in DVD o con uno dei giochi dedicati al benessere al fitness disponibili per console. Proprio a giorni ci sarà il lancio di un titolo molto interessante dedicato alla disciplina che sta letteralmente facendo impazzire l’Italia: Zumba Fitness 2 per Wii e Zumba Fitness Rush per Xbox360 Kinect. In alternativa potete andare a correre con qualche collega dopo il lavoro.
Potete fare i vostri acquisti online e usare gli strumenti messi a disposizione dal web per trovare il prodotto che cercate al prezzo più basso possibile. Provate a fare una ricerca su Trovaprezzi.it, o magari sperimentate qualche intruglio da preparare direttamente in casa, senza necessariamente dover acquistare prodotti di bellezza particolarmente costosi. Seguite i consigli e le dritte delle nuove guru della bellezza su Youtube.
Se avete un po’ di spazio in dispensa provate a risparmiare sulla spesa, approfittando delle promozioni dei supermercati, specialmente se si tratta di scatolame o surgelati a lunga conservazione. Provate anche i cosiddetti detersivi alla spina, stessa cosa per olio, vino e altri beni che possano essere acquistati in questo modo.
Utilizzate i mezzi pubblici per andare in ufficio, non soltanto perché la benzina ormai ha un prezzo esorbitante, come se fosse un bene di lusso, ma soprattutto per evitare lo stress da traffico e parcheggio che vi fa arrivare a lavoro già in stato isterico.
Questo fine settimana si prospetta una serata in buona compagnia a base di cena e cinema? Spendete meno della metà se organizzate una cena in casa e noleggiate un film, o in alternativa potete inventarvi una serata a ritmo di musica e danze con Just a Dance per Wii o Dance Central per Xbox 360.