Come evitare truffe online: shopping conveniente e sicuro!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi fa acquisti online è spinto fondamentalmente da due motivi:

  • Su internet si risparmia su abbigliamento, accessori, tecnologia, e anche sulle vacanze, anche se di tanto in tanto capita che un acquisto vantaggioso cela degli inconvenienti che di solito riguardano lo stato e l’originalità dei prodotti acquistati, o qualche “minuscola” condizione che in realtà sfugge all’occhio e che poi spiega come mai sette notti in albergo le state pagando la metà di quel che avete speso lo scorso anno per la vostra vacanza.
  • Online riusciamo a reperire molti prodotti che nei negozi italiani non sono assolutamente reperibili, e tra questi rientrano accessori di lusso e prodotti di bellezza.

Ho trovato una bella borsa Gucci ad un prezzo accessibile ma come faccio a sapere che il negozio dal quale compro è affidabile?

  1. Prima di fare l’acquisto dovreste spulciarvi da cima a fondo lo store online nel quale avete trovato un oggetto vantaggioso che vi interessa.
  2. Nel caso in cui non abbiate mai sentito parlare di questo negozio o venditore, potete provare a fare una ricerca su Google per vedere se qualcuno prima di voi ha acquistato nello stesso “negozio virtuale” e ha lasciato una recensione o un opinione relativa al servizio al quale siete interessati.
  3. Prima di procedere all’acquisto dovete consultare, leggendo per bene, le condizioni di vendita e di recesso.

Prezzi troppo bassi? Non fidatevi!

Fate attenzione alle aste online o a siti che propongono delle modalità d’acquisto fuori dall’ordinario. Fate molto attenzione a coloro che vi propongono un computer portatile o un iPhone a metà prezzo, l’affare non promette nulla di buono.

Sicurezza dei pagamenti

Il venditore potrebbe intascarsi i vostri soldi e spartire nel nulla con uno pseudonimo irrintracciabile, a meno che non abbiate utilizzato un metodo di pagamento sicuro e tracciabile: evita le ricariche delle carte usa e getta o il bonifico bancario, e affidati alla sicurezza e alla programma protezione acquirenti di PayPal. Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento, su vantaggi e controindicazioni, puoi consultare la guida di Donnaclick dedicata ai pagamenti online.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×