Guida all’acquisto: i migliori umidificatori da scegliere per i bambini

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_342945′]

Mantenere la giusta umidità in casa è importante perché l’aria troppo secca potrebbe portare problemi respiratori. I bambini sono i più esposti, dunque acquistare un umidificatore per ambienti è un’ottima idea se si hanno dei bimbi in casa. Ogni stanza può presentare dei microclimi diversi, sono infatti soprattutto le stanze da letto ad aver bisogno di umidificatori per migliorare l’aria. Vediamo allora quali sono i migliori umidificatori per bambini presenti sul mercato e i criteri per scegliere quello giusto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Umidificatore di design per bambini [/amazon]
[amazon] Diffusore umidificatore per bambini [/amazon]
[amazon] Umidificatore a ultrasuoni per bambini [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Umidificatori per bambini: guida all’acquisto

Umidificatore TaoTronics TT-AH001

E’ un umidificatore ad alte prestazioni, che giustificano il suo prezzo leggermente più alto della media. Ha un pannello di controllo led che permette di impostare il tasso di umidità, che resterà costante, un serbatoio di 4 litri molto ampio rispetto alla media e vaporizza a freddo per ben 15 ore. Ha la cartuccia in ceramica che aiuta a mantenere l’aria purissima, grazie anche alla ionizzazione dell’aria. Ciliegina sulla torta, questo umidificatore è molto silenzioso, il che non guasta se lo si vuole lasciare acceso durante la notte.

Umidificatore Chicco 5872

Chicco è un brand leader nel mondo dell’infanzia e, dunque, non poteva mancare un umidificatore di questo marchio. È un prodotto molto semplice, che di fatto fa bollire dell’acqua e si spegne quando l’acqua è terminata.  È abbastanza silenzioso, semplice da pulire ed è economico, quindi se non avete grandi esigente è l’umidificatore che fa per voi. Emette una certa quantità di calore per via, appunto, dell’acqua in ebollizione, dunque non lasciatelo vicino ai bambini, e in estate potrebbe dare qualche fastidio ma, se posizionato in posti giusti, farà al meglio il suo dovere.

Umidificatore Nuvita Nu- Ibum 0003 Ariasana 

Questo umidificatore per bambini vanta una tecnologia agli ioni d’argento, dunque l’aria emessa è davvero pura; anche il filtro ai carboni attivi migliora la resta dell’aria, eliminando germi e batteri nocivi. È compatto, dalla simpatica forma a uovo che diverte i bambini, ma con una capienza che permette un’autonomia di 9 ore. Non ha luci led ed è molto silenzioso, perfetto per le stanze da letto e lo studio, dove in genere polvere e libri rendono l’aria pesante. Manca però un timer spegnimento, il che potrebbe aumentare i consumi, ma se avete bisogno di una umidificazione lunga, questo prodotto è senza dubbio idoneo.

Nella nostra gallery troverete altri umidificatori per bambini, i migliori presenti sul mercato: scegliete quello più adatto alle vostre esigenze!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Un importante passo avanti nella lotta contro l’Alzheimer è stato compiuto: anche l’Unione Europea ha dato il via libera a lecanemab, il primo farmaco capace di rallentare la progressione della malattia se somministrato nelle fasi iniziali. Dopo gli Stati Uniti, il Giappone e il Regno Unito, l’UE si unisce ai paesi che riconoscono l’efficacia di […]

Oggi, le nostre tavole sono sempre più ricche di alternative alla tradizionale pasta di semola, dalle versioni a base di legumi e riso fino alla pasta di mais. Inizialmente considerata una scelta quasi esclusiva per celiaci e intolleranti al glutine, la pasta di mais sta guadagnando popolarità anche tra chi non ha problemi di intolleranze. […]

×