Il Lipedema, erroneamente classificato come malattia rara, è una patologia genetica e infiammatoria che necessita di maggiore consapevolezza e strategie mirate.
Zumba Fitness: tutto ciò che dovete sapere!
Arriva dall’America e, precisamente, dalla Florida -Miami- il nuovo tormentone del fitness, dai benefici straordinari sia sul corpo che sull’umore!
Si tratta di Zumba Fitness, la nuova attività di danza e fitness che mescola ritmi latini a movimenti energici e facili da eseguire.
La particolarità di Zumba fitness è quella di essere un allenamento (e pertanto una disciplina) che fonde stili di danza quali samba, flamenco, hip-hop, reggae ton e merengue, per dare vita a un esercizio divertente e altamente energetico.
Lo scopo è quello di allenare come ci si trovasse in una festa di danza. Proprio per questo motivo, Zumba ha letteralmente stravolto il mondo del fitness offrendo:
- benefici a lungo termine
- un programma di tonificazione energizzante
- smaltimento di molte calorie
- semplici movimenti di ballo
- aumento del livello di carica ed energia personale
Si tratta, dunque, di un vero programma di ballo e di training in cui la musica è lo speciale ingrediente motivazionale.
La colonna sonora, realizzata con ritmi particolari e cambi di tempo fa si che l’allenamento passi dalla
- tonificazione
- potenziamento
- cardio
- allenamento di tutti i principali gruppi muscolari del corpo
L’inventore di Zumba si chiama Beto Perez che, un giorno, per puro caso, si è trovato a insegnare aerobica con la base musicale di Salsa e Merengue e che, da allora, non ha più smesso di farlo, accorgendosi di quanto fosse più diveretente e, dunque, producente per il corpo.
Beto è diventato oggi famoso in tutto il mondo col suo nuovo stile e ha fondato con Alberto Perlman e Alberto Aghion la Zumba Fitness vera e propria.
Oggi, Zumba è uno dei più importanti programmi di fitness al mondo, con una vendita di oltre 7 milioni di DVD, 10 milioni di partecipanti ai corsi settimanali e circa 90.000 sedi in 110 paesi.
Zumba arriva su Wii
E infatti, Zumba si fa in palestra ma è anche un DVD che permette di giocare e allenarsi anche da casa.
Dotato di un nuovo sensore senza controller “Kinect per Xbox 360” è il supporto perfetto per il primo videogame sul Fitness Zumba.
La tecnologia Kinect permette ai giocatori di usare il proprio corpo come controller così che possano sperimentare Zumba fitness nel modo più naturale e interattivo.
Il gioco Zumba Fitness Kinect presenta 30 programmi e tre livelli di difficoltà, da quello base al più avanzato, che permettono sia ai principianti che agli appassionati, di svolgere lezioni specialistiche e feedback diretti.
Quest’anno il gioco sarà lanciato per Nintendo Wii e PlayStation Move.
“Il popolarissimo programma Zumba, ha catturato l’attenzione dei fitness club di tutto il mondo, così abbiamo colto al volo l’occasione di ispirarci ad un brand all’apice del suo successo”, commenta Ian Howe, Managing Director di 505 Games. “Siamo orgogliosi di offrire qualcosa di assolutamente nuovo per le console casalinghe ed i nuovi sistemi di motion control e non vediamo l’ora di farlo provare ai giocatori.”
Grazie a movimenti facili e intuitivi e ai ritmi coinvolgenti della musica latina e internazionale, tutti i fan del programma Zumba Fitness raggiungono benefici di lunga durata vivendo l’esperienza unica di un’ora di allenamento super emozionante, che permette di bruciare calorie ed energizzare il corpo attraverso movimenti coreografici. Infine, per chi si sta per attrezzare con Zumba Fitness, è interessante sapere che il suo trainer sarà Tanya il cui avatar e voce appaiono nel videogioco.
Tanya è con Beto Perez la maggior conoscitrice di Zumba al mondo. Ecco perchè siamo in buone mani!
L’abbigliamento adatto
Per l’occasione la compagnia Zumba Fitness ha prodotto una vera e propria linea di abbigliamento “Zumbawear” davvero bella di cui vi proponiamo alcune immagini esclusive.
Per acquistare I prodotti della linea Zumba Fitness, visita http://www.zumba.com/
Lascia un commento