Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]
Tutta la tecnologia per dormire meglio, ecco i gadget che ci regalano sogni d’oro
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_345441′]
Il sonno è fondamentale per vivere bene e avere una vita attiva e sana. A volte, però, riuscire a dormire è un’impresa, specie dopo lunghi viaggi oppure se si fanno lavori che “sballano” il ritmo sonno veglia; pensiamo ad esempio al personale sanitario o agli operai con turni notturni. Ristabilire il sonno riposante diventa quindi un imperativo e la tecnologia ci viene in soccorso. Esistono infatti dei gadget che ci permettono di dormire meglio, perfetti se soffriamo di insonnia momentanea: vediamo i più utili.
[prodotti_amazon]
[amazon] Apparecchio rumore bianco [/amazon]
[amazon] Gadget sonno sereno [/amazon]
[amazon] Monitoraggio cicli del sonno [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Sonno sano: i gadget per dormire bene
Se vivete in una zona rumorosa, è bene cercare di coprire i suoni molesti; a questo scopo potete affidarvi all’apparecchio firmato Dohm, che consente di coprire una vasta gamma di rumori molesti producendo un rumore bianco naturale. È un ottimo prodotto non solo per chi deve dormire, ma anche per chi deve concentrarsi sullo studio e sul lavoro e ha bisogno di silenzio continuo. Anche Senru ha creato un gadget simile: potete impostare uno tra i 9 suoni disponibili, che spaziano dal rumore della pioggia alla musica rilassante.
Se volete controllare il vostro ritmo di sonno, orientatevi sugli smartwatch; sia quello firmato Withings che quello prodotto da Roguci hanno l’opzione per tenere sotto controllo il vostro sonno, oltre a tante funzioni legate al fitness e al nuoto. Un gadget più professionale, da mettere sotto il materasso, è quello firmato Beurer; questo prodotto monitora tutte le fasi del vostro sonno. Kedsum invece propone un apparecchio con 10 suoni e il timer sveglia, per scegliere la melodia o il rumore che ci occorre in un dato momento.
Nella nostra gallery troverete altri gadget per dormire meglio, grazie alla tecnologia che regala sogni d’oro: scegliete quello che fa per voi!
Lascia un commento