La sudorazione è un aspetto molto importante per la salute del nostro organismo, ma ci sono casi in cui essa può diventare un problema o un ostacolo per i nostri rapporti sociali.
[prodotti_amazon]
[amazon] Odaban Lozione Antiperspirante Mani [/amazon]
[amazon] Perspirex Lozione Antitraspirante Mani e Piedi [/amazon]
[amazon] Most Gel Astringente al Cloruro d’Alluminio [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Lo sa bene chi soffre di iperidrosi e si trova ogni giorno a combattere con mani e piedi sudati, provando spesso imbarazzo e disagio quando ci si deve rapportare con gli altri. L’eccessiva sudorazione può essere causata da fattori caratteriali e psicologici, come ansia, nervosismo, timidezza, insicurezza, ma anche da scompensi ormonali, ipertensione, glicemia e disturbi alla tiroide.
Per vivere meglio esistono rimedi specifici per l’iperidrosi, come i prodotti per la sudorazione di mani e piedi, in grado di regolare il livello di sudorazione favorendo un naturale effetto di asciutto a lungo. Scopriamo i prodotti migliori e i rimedi naturali per mani e piedi sudati per contrastare questo fastidioso disturbo e vivere in modo sereno la nostra quotidianità!
Tra i prodotti per la sudorazione delle mani troviamo sicuramente Odaban Lozione Antitraspirante Mani che, oltre a tenere sotto controllo la sudorazione combatte efficacemente altri disturbi cutanei, come dermatiti da sudore e irritazioni da sfregamento. L’azione antitraspirante dei prodotti Odaban è di tamponare parzialmente i dotti sudoripari grazie ad un complesso di proteine naturali della pelle e di alluminio, reindirizzando la traspirazione ad alcune zone del corpo dove è più semplice espellere il liquido.
Per combattere l’eccessiva sudorazione di mani e piedi, invece, potete provare la Lozione Antitraspirante Mani e Piedi Perspirex, un ottimo prodotto che fa parte di una gamma di antitraspiranti per controllare il sudore di tutto il corpo. Si tratta di un trattamento privo di profumi e clinicamente testato a base di cloruro di alluminio e di soluzione di lattato, in grado di garantire una notevole protezione contro il sudore eccessivo e l’odore sgradevole. Inoltre, il sistema attivo Active Skin Care riduce al minimo le irritazioni risultando indicato anche per le pelli più delicate e sensibili.
Tra i rimedi naturali per combattere l’iperidrosi sono molto efficaci alcuni impacchi, trattamenti e pediluvi a base di salvia, argilla verde, allume di potassio e hamamelis. Nello specifico, l’hamamelis, con le sue proprietà astringenti e assorbenti, è un rimedio per l’iperidrosi localizzata, quando la sudorazione eccessiva colpisce solo alcune aree del corpo, come le mani sudate.
Leggi anche: