Sessuologo on line con la consulenza del Dr. Zucconi: apre la nuova rubrica di Donnaclick

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La sfera sessuale ricopre nella nostra vita un ruolo fondamentale e basilare. Spesso però, quando incontriamo un problema in questo campo, tendiamo a ignorarlo, “snobbarlo” o trattarlo in modo inadeguato. Se poi osiamo chiedere “consigli” spesso riceviamo risposte troppo convenzionali, conformistiche o clinicamente scorrette che non aiutano a raggiungere l’obiettivo desiderato.

Tuttavia, l’esigenza di affrontare la questione in modo appropriato resta latente sfociando spesso nell’azione “semplice e immediata” di rivolgersi al web, perchè anonimo, veloce e maggiormente accessibile.

E’ per tale motivo che Donnaclick ha pensato di fornire un servizio gratuito di consulenza sessuologica a 360 gradi attraverso la voce del Dr. Zucconi, sessuologoneuropsicologo e psicoterapeuta comportamentale.

Lo scopo di questa nostra nuova rubrica è, infatti, fornire un aiuto concreto e una consulenza competente alle varie domande e ai dubbi su “sesso e dintorni”. In particolare, poichè il sesso non è -come dice il Dr. Zucconi- affatto separato dalla mente ma, anzi, è proprio quest’ultima, il maggior organo sessuale di cui disponiamo, ci preoccuperemo di dare il corretto approccio alle problematiche sessuali più disparate.

Anche per la sessuologia, infatti, come per qualsiasi altra sfera della psicopatologia, è molto importante individuare la strada da seguire ai fini di ottenere una cura efficace. Molti sono, infatti, gli specialisti che, a vario titolo, si occupano di supportare e curare patologie prettamente sessuali, con il rischio di sbagliare l’approccio e, di conseguenza, la cura. Non solo: in molti casi, quadri clinici di carattere sessuologico vengono male interpretati e dirottati su forme di terapia sbagliate.

La nostra rubrica lascerà, perciò, libero spazio alle domande più svariate e aprirà il dibattito su temi quali:

  • Vaginismo
  • Frigidità
  • Eiaculazione precoce
  • Orgasmo si e no
  • Giochi erotici
  • Perversioni sessuali
  • Fantasie sessuali
  • Posizioni sessuali

e molto altro che scopriremo strada facendo.

A presto con il Dr. Zucconi, sessuologo on line!
Per dire la tua, nel completo anonimato, partecipa al sondaggio sulla sessualità.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Un importante passo avanti nella lotta contro l’Alzheimer è stato compiuto: anche l’Unione Europea ha dato il via libera a lecanemab, il primo farmaco capace di rallentare la progressione della malattia se somministrato nelle fasi iniziali. Dopo gli Stati Uniti, il Giappone e il Regno Unito, l’UE si unisce ai paesi che riconoscono l’efficacia di […]

×