Uno studio rivela le differenze significative tra i sogni di uomini e donne: nuove prospettive sulla psicologia dei sogni.
Seno e sport, ecco come proteggerlo mentre fai jogging
Fare sport è fondamentale per mantenersi in salute, ma per poterlo praticare senza rischi occorre indossare un abbigliamento adeguato, dalla testa ai piedi. Il seno, in particolare, è molto esposto e sollecitato durante l’attività sportiva, per questo è importante usare dei reggiseni sportivi adatti al proprio seno e allo sport che vogliamo svolgere. Alcuni ricercatori hanno voluto studiare i danni prodotti al seno dagli sbalzi della corsa e hanno addirittura ipotizzato che, qualora non venga sostenuto a dovere, i danni fisici potrebbero essere irreparabili. Ottobre, ricordiamo, è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, iniziativa indetta dalla LILT: un ottimo modo di prevenire il cancro è proprio l’attività sportiva, anche leggera, da praticare però in tutta sicurezza, come ricordano gli esperti.
Un reggiseno classico, senza ferretto, riduce il rischio di incidenti (stiramenti, infiammazioni, eccetera) del 38%, mentre un reggiseno sportivo, appositamente creato e strutturato per assorbire gli urti, fa scendere la possibilità di infortuni al 22%. Esistono diversi tipi di reggiseni sportivi e vanno scelti con molta cura. Per prima cosa, la taglia del reggiseno sportivo non sempre corrisponde a quella del reggiseno che indossiamo normalmente, per questo, vanno sempre provati. Il reggiseno dovrà sostenere bene tutto, ma non deve comprimere troppo un seno abbondante (avreste la fastidiosa impressione di sentirvi costrette e con poca libertà di movimento) né stringere nel senso della circonferenza. Il reggiseno giusto, quindi, deve essere shock absorber, in materiale traspirante, che non stringa e non segni e che, soprattutto, sorregga senza dare fastidio; se tutte queste caratteristiche vi sembrano impossibili da trovare in un solo reggiseno sportivo, sappiate che in commercio ne esistono circa 4 milioni: possiamo affermare senza dubbio che la scelta è ampia, dunque!
Lascia un commento