È una soluzione di tradizione ayurvedica che arriva dall’India e che si ispira al tradizionale latte e miele, arricchito però con spezie indiane che gli conferiscono un grande potere rilassante e calmante per farci riposare in modo sereno e farci alzare fresche e riposate.
Tutti i componenti che si aggiungono al latte hanno proprietà benefiche e svolgono una precisa funzione: il ginseng indiano o ashwagandha che stimola la produzione di dopamina; il miele calma i nervi e stimola il sonno, la noce moscata è un sedativo naturale, mentre pepe, cardamomo, zenzero e cannella hanno effetti digestivi.
[amazon_link asins=’B00N31PF1W,B01N1Q5440,B0002BBATC’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8679b02d-33a1-4850-bcdc-e55cec92e411′]
Bastano pochi ingredienti per realizzare questo toccasana da bere prima di dormire quando si è già nel mood e in tenuta da notte per aiutare la mente a rilassarsi e a cedere il posto al riposo. Scopriamo insieme la ricetta del Moon Milk che puoi condividere anche su Instagram con l’hastag #moonmilk.
Leggi anche: