Quali vestiti indossare per combattere il caldo?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quest’anno però cercheremo di non farci cogliere impreparate dal gran caldo estivo, e per farlo dovremo tenere ben presenti alcuni punti fondamentali. E’ necessario dire che l’alimentazione è uno dei punti da tenere maggiormente sotto controllo durante l’estate, facendo attenzione a bere molto, soprattutto nelle ore più calde. L’abbigliamento è un altro elemento essenziale per combattere le alte temperature.

Ecco una pratica guida per evitare rischi durante la calda estate che si sta avvicinando:

 

    • Indossate abiti estivi che non siano aderenti, preferibilmente di cotone, lino e fibre naturali, in modo che lascino traspirare la pelle. Gli abiti di fibre sintetiche tendono a non permettere la traspirazione della pelle, il che può risultare ancor più dannoso se si è dei soggetti allergici, poiché potrebbe causare irritazioni della cute, provocando arrossamenti e pruriti.

 

 

    • Gli occhiali da sole non devono mai mancare quando uscite di casa, soprattutto se lo fate durante le ore più calde della giornata.

 

    • La menta: questo consiglio non riguarda esattamente l’abbigliamento, ma è davvero interessante ed utile. Com’è noto, la menta ha un ottimo effetto rinfrescante, e poche gocce di olio essenziale di menta applicato sulle tempie e sulla nuca vi daranno un immediato senso di freschezza.

 

  • Quando uscite durante il giorno non dimenticate di usare una crema solare ad alto fattore di protezione per evitare delle spiacevoli e fastidiose scottature.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Un importante passo avanti nella lotta contro l’Alzheimer è stato compiuto: anche l’Unione Europea ha dato il via libera a lecanemab, il primo farmaco capace di rallentare la progressione della malattia se somministrato nelle fasi iniziali. Dopo gli Stati Uniti, il Giappone e il Regno Unito, l’UE si unisce ai paesi che riconoscono l’efficacia di […]

×