Piloxing, tutti i vantaggi della boxe “divertente” che aiuta a perdere peso

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Come sempre nel fitness ci si rinnova in continuazione perché allenarsi per tenersi in forma e in salute è un dovere, ma dopo qualche tempo il solito allenamento diventa noioso. Per fortuna c’è sempre qualcosa di nuovo, rivoluzionario e innovativo da provare, come nel caso del piloxing.

[/multipage]

[multipage]

Piloxing?

Esatto! Un’attività fisica che si pratica in palestra e che di recente pare vada molto di moda. Una perfetta fusione tra pilates, boxe e danza che tonifica il corpo, migliora la postura, e in generale cambia il rapporto con il proprio corpo. Un allenamento che agisce su tutto il corpo dapprima in modo dolce, come accade nel pilates, e poi con modalità più energiche: un toccasana per chi non ha molto tempo per allenarsi e non può praticare più di una disciplina alla volta.

[/multipage]

[multipage]

I vantaggi del piloxing

Inventato da Viveca Jensen, una trainer svedese che vive a Los Angeles, ballerina professionista e insegnante di pilates, oltre che esperta di pugilato, il piloxing rappresenta l’attività perfetta che consente di mettere insieme queste tre cose, quindi da una parte l’eleganza della danza e la dolcezza del pilates, dall’altra la potenza e l’energia del pugilato. Il vantaggio di questa disciplina è che permette di tonificare il corpo, stabilizzare la colonna vertebrale e rinforzare glutei e addominali, semplicemente seguendo un allenamento divertente a ritmo di musica.

[/multipage]

[multipage]

L’aspetto ludico

Oltre a tonificare questa attività è anche divertente, spontanea e liberatoria esattamente come la danza. Imparare una coreografia, perfezionarla e muoversi in modo fluido migliora anche il rapporto che abbiamo con il nostro corpo e ci aiuta anche a scacciare via i pensieri, a prenderci una pausa dallo stress e dal lavoro, anche se breve.

[/multipage]

[multipage]

Come si pratica il piloxing

Per praticare il piloxing occorrono i guantini zavorrati che servono per rendere efficaci i tipici gesti della boxe che in questo caso vanno a vuoto, dato che non abbiamo un vero e proprio avversario. Questo perché l’obiettivo innanzitutto è quello di tonificare anche la parte superiore del corpo, dato che molto spesso ci dedichiamo ad attività che per lo più fanno lavorare solo gli arti inferiori, dai glutei in giù. Niente calci né pugni veri, lo scopo è mantenere la postura corretta e allungare la colonna, seguendo gli insegnamenti del pilates. Inoltre è fondamentale praticare il piloxing a piedi scalzi, in modo da rinforzare il piede e agire in modo efficace sull’equilibrio, fondamentale per una buona riuscita e per raggiungere gli obiettivi che questa disciplina si pone. Cosa aspettate? Provate a cercare una palestra in cui si pratica già il piloxing e provate a fare una lezione di prova. Vi divertirete talmente tanto che sicuramente continuerete a seguire il corso!  [/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Immagina di poter avere un controllo completo della tua salute in soli 15 minuti, senza dover aspettare mesi per ottenere i risultati degli esami. È questa la promessa di Neko Body Scan, una tecnologia innovativa creata da due imprenditori svedesi, Hjalmar Nilsonne e Daniel Ek, il co-fondatore di Spotify. L’obiettivo di questa invenzione è rivoluzionare […]

×