Bastano pochi ingredienti e che siano quelli giusti per realizzare un perfetto collutorio in casa. Purtroppo i prodotti da acquistare hanno spesso costi elevati oppure presentano degli elementi abbastanza trattati. Se siete alla ricerca di qualcosa per l’igiene orale e che sia il più naturale possibile, ecco delle ricette fatte apposta per voi. Collutorio fatto […]
Omeopatia per i denti gialli: ecco che cosa utilizzare
Quando si tratta di sbiancamento naturale e di rimedi omeopatici per i denti gialli, l’acido malico è la risposta. Tutto ciò che serve per una rapida soluzione è una fragola matura e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Quando la soda e la fragola si mescolano, si ottiene un’efficace sbiancante perchè le fragole contengono acido malico che agirà rimuovendo le macchie di vari cibi e bevande, come il vino rosso, tè, caffè, sigarette e frutti di bosco. Questa soluzione fatta in casa è economica, facile da fare e davvero naturale! Per un approfondimento su denti e omeopatia: http://www.procaduceo.org/it_schede/denti_omeop.htm.
Ecco come preparare una cura naturale per denti gialli:
- Ridurre una fragola in poltiglia e mescolare bene con il bicarbonato di sodio.
- Quando il mix è pronto, stenderlo in modo uniforme sui denti, e lasciare agire per 3-4 minuti.
- Spazzolare i denti a fondo, risciacquare con un normale dentifricio e passare, infine, il filo interdentale. Sciacquare più volte per assicurarsi di aver rimosso tutti i residui di fragola.
È inoltre possibile utilizzare altri tipi di frutta che contengono acido malico, invece delle fragole come mele e carote. In ogni caso, il modo migliore per mantenere i denti sani e senza macchie è quello di mangiare un sacco di frutta e verdura che aiutano a pulire i denti in modo naturale.
Un avvertimento sullo sbiancante naturale a base di acido malico: non utilizzare questa soluzione troppo spesso perché l’acido malico e il bicarbonato di sodio possono attaccare lo smalto dei denti, alterandone la sensibilità. Due volte al mese dovrebbe essere sufficiente, ma parlatene con il vostro dentista soprattutto se siete in cura da lui.
Gengiviti, afte, alitosi: omeopatia
Quando ai denti gialli o macchiati si associano anche altri problemi come la gengivite, l’alitosi o infiammazione del cavo orale, può essere utili usare un farmaco omeopatico vero e proprio. Paravir spray orale è un buon prodotto totalmente omeopatico con olio essenziale di malaleuca.
Carie: rimedi naturali
Contro la carie, invece, un ottimo battericida e rimedio naturale è il thè verde.
Lascia un commento