[multipage]
L’autunno spinge molti a riprendere l’attività fisica, e si cercano sempre nuovi sport per dare nuovo vigore alla motivazione che a volte latita. Ecco perché conoscere le nuove tendenze i fatto di discipline fitness può aiutarci a raggiungere una buona forma fisica e a restare costanti negli allenamenti. Vediamo allora quali sono le 3 nuove discipline fitness dell’autunno 2017, per allenarsi con più passione!
[/multipage]
[multipage]
1) Booty Barre: la sbarra da danza classica diventa protagonista per questa disciplina che mixa pilates, danza e yoga classico. L’allenamento inizia con il riscaldamento, a base di movimenti ispirati alla danza classica; si passa poi all’allenamento delle braccia, utilizzando dei manubri leggeri. Infine, gli ultimi 30 minuti vedono esercizi mirati al potenziamento e alla tonificazione di gambe, glutei, fianchi e tronco, fino agli esercizi di stretching ispirati al pilates e allo yoga classico.
[/multipage]
[multipage]
2) Antigravity Yoga: il 2017 ci vede tonicamente… appesi al soffitto! Dopo il Bungee Workout, ecco l’Antigravity Yoga, che prevede appunto l’esecuzione di posizioni di yoga mentre si è “adagiati” in una sorta di amaca appesa al soffitto. In aggiunta, ci sono anche movimenti di danza e ginnastica ritmica, per migliorare anche la coordinazione, oltre a distendere e tonificare i muscoli.
[/multipage]
[multipage]
3) Crab Fitness: il nome della disciplina deriva dall’attrezzo che si usa per praticarla, che ricorda un granchio (crab, appunto). È attrezzo che permette di eseguire molteplici esercizi, disponibile in vari pesi, per poter variare l’impostazione. È un attrezzo poco ingombrante, ecco perché è possibile usarlo agevolmente, e le tante tipologie di peso permettono a tutti di usarlo, dai più allenati ai meno in forma. Al pari del Foam Roller, il Crab è perfetto anche per l’home fitness.
[/multipage]