L'inverno e le basse temperature possono mettere a dura prova il sistema cardiovascolare, in particolare per chi soffre di ipertensione.
Kangoo jumps, cos’è e quali sono i benefici
Divertenti, benefiche per la salute e grandi alleate della linea: le kangoo jumps in realtà sono calzature con una struttura molto simile a quella dei pattini in linea, soltanto che al posto del rotelle ci sono grandi molle che permettono di saltare e rimbalzare durante tutto lo svolgimento dell’attività fisica. Indossando le kangoo jumps si può praticare quasi qualsiasi attività a corpo libero, massimizzando i profitti dell’allenamento e riducendo anche il rischio di eventuali infortuni.
Bastano pochi minuti al giorno per beneficiare dei rimbalzi che, oltre a rinforzare articolazioni, spina dorsale e caviglie, consentono anche di bruciare calorie e di partecipare a sessioni di allenamento particolarmente intense. Si tratta di una tipologia di esercizio molto divertente, specialmente se partecipate a un allenamento di gruppo scegliendo tra diversi programmi, in relazione alle vostre necessità e preferenze. Sarà possibile per esempio seguire le classiche lezioni di Kangoo Power, perfette per bruciare calorie e tonificare, oppure quelle di Kangoo Dance che piacciono moltissimo a chi ama scatenarsi a ritmo di musica o ha già apprezzato discipline come Zumba Fitness.
L’uso di questi gambali con molle migliorano anche la capacità di resistenza vascolare e permettono di saltare senza sovraccaricare le ginocchia. Con queste attività, che si possono praticare sia da soli sia in palestra, inoltre si bruciano il 50% di calorie in più rispetto allo stesso allenamento eseguito indossando le comuni scarpe da ginnastica. Le kangoo jumps migliorano anche l’equilibro, la postura, la coordinazione e stimolano anche il sistema linfatico, quindi inducono naturalmente l’organismo a espellere le tossine e a contrastare la formazione della cellulite dovuta al ristagno dei liquidi.
Tutte queste attività che si basano sul rebound, ovvero sul rimbalzo, inoltre rafforzano cuore e muscoli, regolarizzano la pressione sanguigna, apportano maggiore ossigeno ai tessuti, migliorano anche il coordinamento del sistema nervoso e facilitano il sonno agevolando il ritmo sonno veglia. A noi sembrano delle buone ragioni per provare l’effetto kangoo jumps sulla nostra salute, e a voi?
Lascia un commento