L'inverno e le basse temperature possono mettere a dura prova il sistema cardiovascolare, in particolare per chi soffre di ipertensione.
I cinque migliori sport anticellulite
[multipage]
Creme, fanghi e sieri non bastano per combattere la cellulite. La lotta alla pelle buccia d’arancia si fa anche adottando uno stile di vita sano e salutare, quindi mangiando bene e con una attività fisica regolare. Ma quali sono gli sport più adatti a chi più che dimagrire è in cerca di una strategia efficace per combattere la cellulite? Detto, fatto: ecco quali sono i cinque migliori sport anticellulite che dovreste praticare.
[/multipage][multipage]
La corsa per migliorare la circolazione
È l’attività più indicata per chi ama gli sport all’aria aperta. La corsa migliora la circolazione, quindi combatte attivamente il ristagno dei liquidi che è la principale causa della cellulite, soprattutto per i soggetti in forma che in teoria non dovrebbero avere tanto tessuto adiposo. Inoltre è un’attività sportiva perfetta per chi non ha orari fissi o non ha il tempo di andare in palestra. Una corsetta al parco o nei pressi di casa si può fare sia al mattino presto che nel tardo pomeriggio: ci sono persone che corrono anche la sera, pur di muoversi!
[/multipage][multipage]
Il nuoto per combattere la cellulite
Il nuoto è una delle attività migliori sotto vari punti di vista: rassoda, tonifica e ci aiuta anche contro la cellulite. L’azione dell’acqua favorisce la circolazione per cui rende anche le gambe meno gonfie e più belle. Il vantaggio di questa attività è che si lavora a 360° su tutto il corpo e nel frattempo si gode un piacevole e naturale massaggio linfatico.
[/multipage][multipage]
Kickboxing, prendere a pugni gli inestetismi
È una disciplina spesso sottovalutata perché chi vuole perdere peso e tonificare di solito punta alle classiche lezioni di aerobica. Invece anche sport più strong che rientrano nel bacino delle arti marziali, come la kickboxing, possono rivelarsi ottimali contro la cellulite. Tirare calci e pugni, anche al sacco, tonifica e vi aiuta anche a perdere i chili di troppo!
[/multipage][multipage]
Acquagym per tonificare
È l’alternativa per chi nuotando si annoia. Oltre essere un’attività piacevole e divertente anche in inverno, l’acquagym sfrutta tutte le potenzialità dell’acqua e stimola la circolazione. La cellulite ha a che fare sia con il grasso in senso stretto, quindi con l’adipe, sia con il ristagno dei liquidi, che per gran parte dipendono da un problema circolatorio.
[/multipage][multipage]
L’aerobica per dare tono ai tessuti
È la più classica delle discipline, la più gettonata tra le donne, anche se grazie ad interpretazioni più moderne non è raro trovare in sala anche qualche uomo. La ginnastica aerobica, appunto, migliora l’ossigenazione dei tessuti, stimola la circolazione e lavora attivamente sui depositi di grasso. È una buona strategia per rimodellare il corpo, ma è un risultato che ovviamente si raggiunge nel tempo grazie alla costanza.
[/multipage]
Lascia un commento