Functional Training, i migliori esercizi da provare

[multipage]
Esercizi da fare sia in palestra che a casa:

Press

Un esercizio che si basa sul sollevamento di pesi, che può essere compiuto anche con i kettlebells. È molto  semplice perché va eseguito impugnando i pesi all’altezza delle spalle, si sollevano verso l’alto e si torna alla posizione di partenza. In casa lo stesso esercizio può essere eseguito con i vostri pesetti oppure con delle bottiglie di acqua piene.

[/multipage]

[multipage]

Squat

Un esercizio fondamentale per i glutei che non passa mai di moda. Si esegue divaricando le gambe, allungando le braccia in avanti, tenendo la schiena ben dritta e scendendo pian piano verso il basso, piegando le gambe. Per potenziare l’esercizio, si può scegliere di eseguirlo impugnando manubri oppure kettlebells. Vi suggeriamo di procedere sempre per gradi.
[/multipage]

[multipage]

Swing

Lo swing è l’esercizio fondamentale del functional training. Si esegue con uno slancio del braccio che parte dal basso e arriva all’altezza delle spalle. Si può fare con un braccio per volta o con entrambe le braccia, a mani libere oppure impugnando un kettlebell, un peso con una particolare impugnatura. Iniziate in maniera graduale e poi aumentate il peso.

[/multipage]

[multipage]

Affondo

Questo esercizio si esegue portando una gamba in avanti e l’altra all’indietro, piegando quest’ultima come se dovesse arrivare a toccare il pavimento. Aiutatevi con i pesetti per esercitare anche le braccia.

[/multipage]

[multipage]

Addominali

Un esercizio classico e fondamentale per rimanere tonici. Mettetevi  sdraiate a terra e sollevate il busto. In questo caso l’esercizio può essere reso molto più completo poggiando la schiena su una fitball. Vi consigliamo di farlo davanti ad uno specchio e con la musica.

[/multipage]

Vedi anche:

12 esercizi per eliminare la cellulite

Snellire il punto vita: esercizi da fare in casa