Il Lipedema, erroneamente classificato come malattia rara, è una patologia genetica e infiammatoria che necessita di maggiore consapevolezza e strategie mirate.
Fasce per dimagrire pancia e cosce: funzionano davvero?
La fascia per dimagrire pancia e cosce è un indumento che viene utilizzato per dimagrire più velocemente. La fascia è fatta solitamente con materiali in fibre elastiche, come il neoprene e il nylon, e possiede una chiusura a strappo che la rende regolabile e facile da indossare. Si indossa prima di iniziare un’attività fisica ma anche per andare a fare la spesa. Questo tipo di fascia ha la capacità di far sudare molto; se viene impiegata sulla pancia, ad esempio, fa sì che questa zona sudi molto, permettendo così di espellere le tossine e dimagrire più velocemente. Vi suggeriamo di aumentare ulteriormente la sua efficacia indossandola durante la corsa, in palestra e anche alla fine della giornata mentre si sbrigano le faccende domestiche. Il trucco della fasce per dimagrire pancia e cosce risiede nella capacità di purificare dalle tossine le zone trattate mediante l’aumento della temperatura. Sono una soluzione per eliminare bruciare i grassi depositati sulle cosce e in tutta la gamba, snellendole uniformemente ed eliminare la cellulite. Ne esistono di diversi modelli: dalle semplici guaine slip alle guaine pantaloncino e pinocchietto.
Però occorre sfatare qualche convinzione: perdere dei chili di troppo con il solo uso di fasce per dimagrire pancia e cosce è praticamente impossibile. Per dimagrire bisogna assolutamente associare una corretta alimentazione e l’attività fisica che permette di rassodare e tonificare il corpo, mentre è più probabile che la fascia diventi un supporto contenitivo e che la guaina sulla pelle sviluppi del calore e faccia sudare e perdere liquidi, tipo effetto sauna. Le fasce esercitano un massaggio passivo che aiuta il drenaggio dei liquidi, ma le calorie che si perderebbero con una dieta ipocalorica sono differenti da quelle eliminate con una guaina e senza un esercizio costante nel tempo. Di recente è diventata di gran moda in America una fascia addominale il cui nome in inglese è “Cinch”: ha avuto per testimonial Angelina Jolie, che ha affermato di essere riuscita a perdere peso dopo il parto semplicemente indossando questa fascia addominale di tela.
Lascia un commento