Ecco la rivoluzione della contraccezione: Klaira, la nuova pillola con estrogeni naturali

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fino ad ora le pillole anticoncezionali, per garantire una sessualità sicura ed una contraccezione efficace, contenevano un estrogeno sintetico, l’etinilestradiolo.

Dopo decenni di ricerca scientifica ecco finalmente la rivoluzione: una pillola naturale, quindi ben tollerabile e con meno effetti collaterali, ma ugualmente efficace grazie all’abbinamento con un progestinico che assicura la funzione contraccettiva ed un buon controllo del ciclo mestruale (che sarà meno abbondante e meno doloroso).

La pillola Klaira é sbarcata con successo in oltre trenta paesi nel mondo, ma chi puà usare questa nuova pillola anticoncezionale? Tutte le donne dall’adolescenza ai cinquant’anni che vogliono combinare la sicurezza contraccettiva con i vantaggi di un prodotto naturale, che causa minori squilibri ormonali e sbalzi d’umore rispetto alle vecchie formulazioni e mantiene i bioritmi naturali del corpo femminile.

Certo anche con Klaira rimangono valide le controindicazioni tipiche della contraccezione ormonale (ad esempio é buona regola evitare di fumare se prendete la pillola!) ma diminuisce sicuramente l’impatto metabolico, proprio perchè l’ormone assunto viene riconosciuto dal nostro corpo come naturale: cambia la dose ma non cambia la sostanza!

Un’altra importante novità di Klaira é il cosiddetto “dosaggio dinamico”. Questa nuova pillola é venduta in confezioni da ventotto pastiglie, con differenti dosaggi ormonali (due hanno soltanto un effetto placebo). In questo modo Klaira, oltre a migliorare il benessere fisico e psicologico della donna durante tutto il mese, evita di dover interrompere l’assunzione della pillola durante la settimana del ciclo mestruale (con il rischio di dimenticarsi di ricominciare a prenderla dopo la sospensione!).

Insomma Klaira é veramente una rivoluzione fra le pillole anticoncezionali ma ricordatevi che rimane comunque un farmaco da assumere con attenzione: per saperne di più sul suo utilizzo, sulla sua efficacia e sui suoi effetti collaterali chiedete consiglio al vostro medico!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il lichen vulvare è una malattia dermatologica cronica che colpisce in particolare la zona genitale e anale. Non è molto comune e colpisce le donne soprattutto in menopausa e raramente interessa uomini (lichen balano-prepuziale) o bambini. Qualora ci si riveda nei sintomi qui elencati, è necessario consultare uno specialista. La cura può alleviare i sintomi; […]

Quando termina il ciclo mestruale e questa cosa si protrae per un arco di tempo considerevole, si manifesta l’inizio della menopausa. Una donna è ritenuta in menopausa quando sono trascorsi 12 mesi dall’ultima mestruazione. Inizio della menopausa: sintomi All’età di 50 anni circa una donna entra in menopausa. Ma non è una regola universale: il […]

L’ovaio policistico si manifesta con l’irregolarità del ciclo mestruale e con altre caratteristiche particolarmente riconoscibili. Le cause non sono ancora chiare, ma i sintomi sì. Pertanto essendo visibili, compaiono subito dopo il menarca oppure si sviluppano nel corso degli anni. I sintomi della sindrome dell’ovaio policistico Le donne con sindrome dell’ovaio policistico possono presentare irregolarità […]

L’endometriosi è una malattia alquanto complessa soggetta a continui studi. Si tratta di un’anomalia delle cellule endometriali. Queste sono le cellule normalmente presenti nella cavità uterina, che presenta aspetti ancora misconosciuti. E’ una malattia complessa e difficile da diagnosticare. Endometriosi: un’infiammazione cronica benigna L’endometriosi è un’infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili e del peritoneo […]

×