Consumare grassi e limitare il consumo di zuccheri: ecco i principi base della dieta chetogenica. Scopri i menu da testare nell'arco di una settimana.
Vuoi perdere peso? Ecco la top ten dei cibi primaverili
Le diete last minute molto spesso sono faticosissime ed anche inutili. Per tornare in forma prima dell’estate meglio allora partire per tempo! Per perdere peso serve una dieta primaverile ricca di frutta e verdura e povera di grassi. In particolare abbiamo selezionato per voi dieci cibi brucia grasso da consumare in abbondanza per ritrovare la linea senza fatica.
- Le fragole: sono un frutto molto amato ma forse non tutte sapete che fanno anche bene alla linea. Contengono infatti poche calorie (meno di 40kcal/100g) ma moltissime vitamine. Inoltre sono ricche di fibre e di minerali. Le fragole quindi sono un alimento perfetto per un menù di dieta primaverile!
- Lo yogurt: con l’arrivo dei primi caldi consumate in abbondanza yogurt magro a colazione, come spuntino od anche in sostituzione del pranzo. È infatti un alimento povero di grassi ma ricco di fermenti lattici vivi; vi aiuterà a dimagrire in modo naturale e a disintossicarvi.
- I pomodori: ideali per un’insalata fresca e poco calorica, sono alimenti sani e ricchi di vitamine. Potete consumarli anche come fine pasto: aiutano a raggiungere il senso di sazietà con l’aggiunta di pochissime calorie.
- Il tacchino: fa parte delle cosiddette carni bianche quindi contiene tante proteine ma pochi grassi e colesterolo. È un alimento perfetto per la dieta primaverile perché vi aiuterà a perdere massa grassa senza però rinunciare ai muscoli.
- La rucola: oltre ad essere pochissimo calorica (circa 15kcal/100 g) è ricca di vitamine A e C; inoltre la rucola è in grado di stimolare il metabolismo corporeo e di innescare un meccanismo brucia grassi.
- La sogliola: per preparare il palato ai sapori di mare includete nella vostra alimentazione la sogliola, si tratta infatti di un pesce magro ma ricco di proteine che si adatta perfettamente ad una dieta di primavera.
- I germogli: aggiungete alle vostre insalate primaverili i germogli di cereali o legumi: sono dietetici (circa 15kcal/100g), stimolano il metabolismo ed aiutano la diuresi: sono quindi perfetti in una dieta depurativa!
- Il peperoncino: è una spezia molto amata nella cucina italiana ma oltre al gusto consumatela in abbondanza anche per le sue proprietà dietetiche: aiuta infatti a ridurre l’assorbimento dei grassi e a bruciare il tessuto adiposo.
- Le carote: oltre ad essere perfette nella dieta estiva per favorire l’abbronzatura, le carote possono essere consumate in abbondanza fin da ora, soprattutto crude. Danno infatti un elevato senso di sazietà e sono un ottimo spuntino sano e naturale.
- Gli asparagi: si tratta di un’ottima verdura primaverile famosa per le sue proprietà diuretiche e depurative. Consumati in abbondanza aiutano a perdere peso e a snellire soprattutto pancia e fianchi.
Lascia un commento