Vi abbiamo già parlato della filosofia del metodo di dimagrimento Naturhouse, qui vogliamo spiegarvi le diverse fasi della dieta Naturhouse e in particolare l’alimentazione ampia, la fase d’attacco e la fase di mantenimento. Ecco come fare per dimagrire senza troppi sacrifici!
Se volete provare questa strada, il primo passo da fare è recarsi in un centro Naturhouse e parlare con una nutrizionista. In base al vostro peso, alla vostra percentuale di massa grassa e ad eventuali problemi di salute vi verrà prescritto un regime alimentare personalizzato da seguire.
In genere all’inizio si parte con una dieta ampia, dove sono concessi 5 pasti al giorno e praticamene tutti gli alimenti ad eccezione di dolciumi, fritti e alcolici: insomma un’alimentazione sana, ricca in particolare di frutta e verdura ma che comprende anche carne, pesce e formaggi. Ecco alcuni esempi di ricette Naturhouse da fare a casa vostra!
Probabilmente in questa fase vi verranno prescritti anche dei prodotti ad effetto drenante che vi aiuteranno ad eliminare liquidi e tossine in eccesso. Inoltre in questa fase vi verranno vietati (o fortemente ridotti) i carboidrati. Questo può essere un sacrificio, soprattutto per noi italiane abituate a seguire la dieta mediterranea, ma i risultati finali potrebbero ripagare un po’ di fatica!
Quando avrete iniziato a perdere i primi chili in eccesso potrete passare alla fase di mantenimento. La dieta Naturhouse di mantenimento, come la dieta ampia, è sempre un regime alimentare personalizzato e quindi non possiamo darvi indicazioni generalizzate. Tuttavia in questa fase, sempre seguite da una nutrizionista Naturhouse e sottoposte a controlli periodici, potrete aggiungere alcuni alimenti ed in particolare i tanto amati carboidrati: pane, pasta, riso, patate e persino pizza verranno gradatamente reintegrate nella vostra alimentazione!
Attenzione però: nei giorni successivi a quelli in cui avete assunto carboidrati dovrete seguire la cosi detta dieta Naturhouse di attacco, ovvero stare un po’ più leggere e rinunciare nuovamente ai cereali. Può sembrare difficile, ma in fondo si tratta solo di cambiare un pochino le vostre abitudini alimentari. Scoprirete presto che è possibile mangiare bene e con gusto anche stando attente alla linea!