La dieta del lecca lecca che fa impazzire le celebrità

Dimagrire con un pizzico di dolcezza. La  Lollipop diet è una delle ultime novità in fatto di diete stravaganti, che però a quanto pare funzionano, e a confermarlo sono proprio le celebrità. Da Paris Hilton a Britney Spears, passando per Katy Perry e Cara Delevigne, tutte pazze per la dieta del lecca lecca.

Le celebrità combattono i chili di troppo con regimi alimentari fuori dal comune su cui. diciamolo, i nutrizionisti sono particolarmente scettici perché ovviamente non sono quasi mai diete equilibrate anche se, stando al dimagrimento repentino, sono però efficaci. Ma non confondiamo il termine “efficace” con “salutare”, perchè non sempre le due cose coincidono.

Non ci vuole certo una laurea per capire che caramelle e dieta cozzano in ogni contesto, e in effetti i famosi lecca lecca della Lollipop diet sono un tantino differenti da quelli che ci gustavamo quando eravamo bambini: in particolare questi sono prodotti pensati appositamente per diminuire l’appetito e aumentare l’energia. Gli ingredienti miracolosi con cui vengono preparati questi lecca lecca dimagranti a quanto pare sono appena tre o poco più: hoodia, un estratto vegetale che proviene da una pianta sudafricana usata dagli indigeni per sopravvivere al deserto; il citrimax, estratto da un frutto tropicale molto raro, e infine il guaranà, che è una fonte naturale di caffeina, che ha lo scopo di dare energia.  Questo lecca lecca, disponibile in una vasta gamma di gusti, così come promette l’azienda canadese che lo produce, va consumato prima del pasto, per un totale quindi di 3 al giorno.

Ovviamente i nutrizionisti sono abbastanza scettici, considerato che non esiste alcuna prova scientifica che effettivamente confermi la relazione tra il dimagrimento e i lecca lecca Power-Pops e non confermano neppure che effettivamente queste caramelle dimagranti siano sugar-free: secondo loro lo zucchero ci sarebbe, eccome, cosicché potrebbe anche essere questo il motivo per cui a tavola poi si tende a mangiare meno perché si ha meno appetito.

LEGGI ANCHE:

Dieta degli omogeneizzati, un programma semplice per perdere peso 

Dieta 5 factor, tutti i pro e i contro