Avere una pancia sempre gonfia o sentirsi continuamente “lievitati” è davvero frustrante anche perché il grasso attorno all’addome è difficile da eliminare. Questo grasso, infatti, è molto diverso da quello di altre zone del corpo e c’è bisogno di più tempo per sbarazzarsene.
Tuttavia, la dieta può risolvere questo problema, lentamente ma sicuramente! Le due cose che dovete tenere a mente quando intraprendete una dieta sgonfiante e snellente sono:
Ecco qualche esempio di dieta per sgonfiarsi.
I cibi sani e ricchi di minerali possono aiutare a diminuire il peso e snellire la pancia. La dieta giusta deve contenere pochissimi carboidrati e più frutta, verdura, e proteine.
2 fette biscottate a colazione con uno spuntino a base di frutta e yogurt dopo 1-2 ore, seguiti da acqua e thè verde sono ideale per cominciare bene.
La zuppa potrebbe essere un pranzo leggero e sano ed è utile anche per perdere peso. Il brodo che contiene molta acqua vi darà sazietà per tempi più lunghi. La zuppa di verdure soddisfa il fabbisogno di vitamine e minerali in modo sano ed evitando di dover introdurre grassi eccessivi.
Mangiare più proteine aiuta a rinforzare i muscoli riducendo l’apporto di zuccheri nel sangue. A pranzo, si può mangiare pollo, carne, uova e frutta a guscio. L’ideale è separare quanto più possibile l’apporto di proteine da quello di carboidrati.
Le fibre rendono stabile lo zucchero nel sangue e danno un senso di sazietà. La fibra aiuta anche il sistema digestivo. E’ consigliabile consumare cibo con alto contento di fibra come pane integrale, farina d’avena, lievito di riso rosso, verdure fresche e frutta. Mangiare una mela ogni giorno aiuta lo stomaco a espellere i grassi grazie al suo contenuto di 85% di acqua e 5 grammi di fibra solubile.