“Da lunedì dieta!”, uno dei buoni propositi che ci coglie a metà settimana, ma che realmente viene rimandato di settimana in settimana. Pare che il giorno in cui si cominci la dieta possa influenzare il successo dell’opera, e secondo gli esperti il giorno peggiore per mettersi a dieta è il martedì.
Cominciando un nuovo regime alimentare, al fine di perdere peso, il secondo giorno della settimana, avete molte possibilità di abbandonare la dieta entro il weekend: a sostenerlo un sondaggio britannico che ha sottoposto a interviste su abitudini alimentari ed esiti delle diete ben 2.000 persone.
Gli esperti consigliano di cominciare il lunedì, meglio ancora la domenica, pare che l’88% di quelli che hanno cominciato la domenica, siano riusciti a conservare i risultati ottenuti più a lungo degli altri.
Il giorno più gettonato comunque rimane il venerdì, probabilmente perché la maggior parte dei lavoratori riesce a dedicarsi più tempo durante il weekend, quindi meno pasti veloci consumati al bar o in trattoria.
L’indagine inoltre ha stabilito che secondo le donne i nemici di una dieta duratura nel tempo sono la mancanza di volontà e la noia che porta inevitabilmente al cibo i più golosi.