Consumare grassi e limitare il consumo di zuccheri: ecco i principi base della dieta chetogenica. Scopri i menu da testare nell'arco di una settimana.
Dieta contro la cellulite, i cibi per combattere gli inestetismi
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_131031′]
La cellulite, uno degli inestetismi più temuti e mal tollerati soprattutto da chi si sottopone a lunghe sessioni di allenamento per contrastarla, è senza dubbio una di quelle “patologie” se così possiamo definirla, che si può combattere anche a tavola, seguendo una dieta ipocalorica ed equilibrata ricca di “cibi anticellulite”. Ma non dimentichiamoci dell’importanza dell’esercizio fisico, che d’estate e in vacanza potrebbe anche diventare uno spunto per svagarsi in compagnia degli amici. Scopriamo insieme quali sono le strategie estive per combattere la cellulite.
Non siete dei fan delle diete ipocaloriche? Nessun problema, un regime anticellulite non per forza lo deve essere, l’importante è che la vostra giornata alimentare sia ricca di quei cibi ideali per combattere la ritenzione idrica. Concedetevi dei pasti sani ed equilibrati, senza esagerare con le quantità, consumate molte fibre, frutta e verdura. Sì a tutti i cibi anti-ritenzione idrica e alle tisane drenanti.
Strategie anti-cellulite: i cibi da evitare
Di sicuro, soprattutto d’estate, andrebbe evitato o limitato notevolmente il consumo di insaccati, dolciumi, sughi molto grassi, tutto ciò che viene fritto nell’olio, bibite gassate o molto dolci e gli alcolici. Barattate il comune sale da cucina con altre spezie o erbe aromatiche.
Combattere la cellulite a tavola: i cibi da consumare con moderazione
Evitate di cuocere i vostri cibi in olio o burro: carne e pesce si possono fare alla griglia, al forno o cucinarli a vapore. Potete, invece, utilizzare l’olio d’oliva a crudo per insaporire i cibi. La verdura cruda fa benissimo e aiuta a perdere peso, ma contiene sali minerali che favoriscono la ritenzione idrica.
Giornata tipo di una dieta anticellulite
Colazione
Caffè e latte parzialmente scremato (200 ml), 3 fette biscottate con marmellata
Spuntino
1 vasetto di yogurt magro alla frutta
Pranzo
Gnocchi di patate con pomodoro (150 g)
Contorno di insalata (200 g)
1 frutto
Merenda
Ananas fresca o frutta di stagione
Cena
Pesce al vapore con contorno di verdure cotte
Pane integrale
1 frutto
LEGGI ANCHE:
- Cellulite e altri disastri: potere agli agrumi
- Gli esercizi per eliminare la cellulite
- La bevanda anti-cellulite fai da te
Lascia un commento