Non sarà la prima, (né sicuramente sarà l’ultima) trovata in materia di diete miracolose proveniente dal mondo delle Star.
Diete originali e talvolta anche bizzarre, prevedono il consumo di svariati alimenti dalle presunte proprietà dimagranti.
Dalla dieta del Minestrone, di Banane, di Yogurt, di Alghe, e addirittura dieta di Omogeneizzati, oggi, da oltre oceano, arriva un’altra miracolosa dieta, a base di bacche di Acai.
Si tratta di frutti piccoli e di color rosso scuro, prodotti da una palma, l’Aicazero, che da sempre sono consumate dai nativi sud americani a causa delle loro grandi proprietà alimentari.
Accanto alla fortissima azione antiossidante tali bacche sono ricche di:
Quali sono i benefici delle bacche di Acai?
Il mix di sostanze benefiche renderebbero le bacche di Acai un vero toccasana contro:
Inoltre, sarebbero un valido aiuto per:
Al momento, non si può parlare di una diretta corrispondenza tra assunzione di Acai e perdita di peso, se non per ciò che concerne la proprietà dell’Acai di aumentare il metabolismo.
Piuttosto la sinergia di tali sostanze salutari, associate a una dieta ipocalorica, e al movimento, che può risultare una grande alleata per la perdita di peso.
Non è facile trovare in commercio le Bacche di Acai fresche, ma esistono altri prodotti a base di Acai spesso in vendita nelle Erboristerie, su Internet e talvolta al supermercato nel settore Prodotti Dietetici e Integratori sotto forma di:
Ecco il sito italiano per acquistare Acai in polpa e succo.
Bisogna stare molto attenti all’acquisto on-line di diversi prodotti a base di Acai, che promettono risultati incredibili sul dimagrimento. Spesso sono truffe che non mantengono le promesse fatte, ma garantisco un’inutile spreco di denaro.
L’assunzione di pastiglie, polvere e altri derivati secchi dell’Acai sembrerebbero essere piuttosto inefficaci, salvo fare un carico di vitamine che comunque fanno dimagrire.
Risulta invece molto efficace, l’assunzione del frutto tramite bevande, specialmente il Succo Concentrato che si potrà poi diluire con dell’acqua, e bevuto durante la giornata, specialmente lontano dai pasti. Pare che le proprietà benefiche del frutto restino inalterate soprattutto attraverso la spremitura a freddo, e perdano, di conseguenza, beneficio, se il frutto è trattato, essiccato ecc.
Se mai riusciste ad acquistare anche il frutto fresco, o la polpa, potete preparare degli spuntini a base di Acai come la rinomata ricetta che vi proponiamo qui sotto.
Si mescolano:
Questa ricetta deriva dall’antica abitudine dei sudamericani di nutrirsi con Acai+ Guarana che, avevano scoperto, dava al corpo grande energia concentrazione e forza.
LEGGI ANCHE: