Consumare grassi e limitare il consumo di zuccheri: ecco i principi base della dieta chetogenica. Scopri i menu da testare nell'arco di una settimana.
Dieta a prova di decollete: i consigli per dimagrire senza perdere seno
Le diete dimagranti hanno spesso, come conseguenza, la perdita di tono muscolare, quando non vengono abbinate ad un’attività fisica regolare. La prima parte del corpo a perdere subito tono è il decolletè, vero incubo sia per le donne con un seno generoso che quelle che hanno un seno a coppa di champagne. Il seno risulta svuotato quando ci sottoponiamo a diete che permettono di perdere molti kg in poco tempo perché sono quelle che più stressano i muscoli e la pelle, per questo andrebbero sempre evitate.
Perdere peso con metodo, quindi, seguendo una dieta bilanciata che assicuri un calo di peso costante, e un po’ di attività fisica, sono gli alleati del seno quando vogliamo dimagrire. I cibi che in qualche modo proteggono il decolletè dalla perdita di tono sono senz’altro quelli ricchi di proteine, soprattutto quelle contenute nel pesce, ma anche la verdura a foglie verde e la frutta con betacarotene. Da evitare i grassi saturi contenuti nel burro, negli insaccati e nei formaggi stagionati, ma durante una dieta ipocalorica, di regola, questi alimenti non compaiono mai.
Il vero aiuto, però, arriva dallo sport, da iniziare subito con la dieta; gli esercizi che coinvolgono i pettorali, dai pesi alle flessioni, sono il vero e necessario aiuto al mantenimento di un seno sodo e pieno.
Lascia un commento