Dieta a base di microrganismi, la novità per dimagrire senza fatica

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da qualche anno a questa parte, oggetto di studio in moltissime branche, sono proprio i microrganismi afficaci, ovvero batteri nati da alcune fermentazioni specifiche che hanno delle proprietà straordinarie.

I microrganismi, anche chiamati, EM sono in grado di rivitalizzare gli ambienti e anche migliorare la qualità della salute.

Ultimanete si è visto che, se geneticamente modificati, come ha fatto l’università americana, possono dare una mano nel dimagrimento e nella dieta.

Come avviene il miracolo?

Il prodigioso esperimento è stato per il momento condotto solo sulle cavie da laboratorio sulle quali i risultati sono stati molto buoni.

I microrganismi, introdotti nella dieta permettono, infatti, di modificate la flora intestinale nella quale si trovano i recettori del senso di fame.

I microrganismi, cioè, modificano il messaggio contenuto nel senso di fame, inducendo il soggetto a mangiare di meno.

La scoperta è ovviamente molto positiva perchè apre nuove frontiere nell’ambito del controllo del peso, in maniera del tutto naturale e benefico.

Non ci vorrebbero, peraltro,particolari interventi, sacrifici e fatica eccessiva, strumenti esterni o particolari piani alimentari perchè questa dieta funzionerebbe “da se”: una volta ingeriti i microrganismi, penserebbero a tutto loro, sanificazione del corpo e controllo del peso compresi.

Speriamo, a questo punto, sia tutto vero e fattibile! Certo, bisognerà aspettare i risultatiti ma noi abbiamo fiducia.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

×