Consumare grassi e limitare il consumo di zuccheri: ecco i principi base della dieta chetogenica. Scopri i menu da testare nell'arco di una settimana.
Dieta a base di microrganismi, la novità per dimagrire senza fatica
Da qualche anno a questa parte, oggetto di studio in moltissime branche, sono proprio i microrganismi afficaci, ovvero batteri nati da alcune fermentazioni specifiche che hanno delle proprietà straordinarie.
I microrganismi, anche chiamati, EM sono in grado di rivitalizzare gli ambienti e anche migliorare la qualità della salute.
Ultimanete si è visto che, se geneticamente modificati, come ha fatto l’università americana, possono dare una mano nel dimagrimento e nella dieta.
Come avviene il miracolo?
Il prodigioso esperimento è stato per il momento condotto solo sulle cavie da laboratorio sulle quali i risultati sono stati molto buoni.
I microrganismi, introdotti nella dieta permettono, infatti, di modificate la flora intestinale nella quale si trovano i recettori del senso di fame.
I microrganismi, cioè, modificano il messaggio contenuto nel senso di fame, inducendo il soggetto a mangiare di meno.
La scoperta è ovviamente molto positiva perchè apre nuove frontiere nell’ambito del controllo del peso, in maniera del tutto naturale e benefico.
Non ci vorrebbero, peraltro,particolari interventi, sacrifici e fatica eccessiva, strumenti esterni o particolari piani alimentari perchè questa dieta funzionerebbe “da se”: una volta ingeriti i microrganismi, penserebbero a tutto loro, sanificazione del corpo e controllo del peso compresi.
Speriamo, a questo punto, sia tutto vero e fattibile! Certo, bisognerà aspettare i risultatiti ma noi abbiamo fiducia.
POTREBBE INTERESSARTI:
Lascia un commento