Alimenti per dimagrire velocemente, i migliori per ogni zona del corpo

[multipage]

Esistono dei cibi che non soltanto ci fanno dimagrire velocemente, ma che ci permettono di lavorare in maniera localizzata su tutto il corpo. Sogni di bruciare la pancetta oppure di snellire un po’ le cosce? L’allenamento è fondamentale, ma anche mangiare e scegliere gli alimenti giusti per dimagrire su ogni zona del corpo è altrettanto importante. Dunque scopriamo insieme quali sono gli alimenti per dimagrire velocemente ogni zona del corpo.

[/multipage][multipage]

Gli alimenti per dimagrire pancia e fianchi

Ecco uno dei punti più problematici per ogni donna: la zona della pancia e dei fianchi, proprio quella che ci crea tantissimi problemi quando cerchiamo di indossare un vestito un po’ attillato. Tra gli alimenti consigliati per dimagrire pancia e fianchi ci sono senza dubbio il peperoncino, che ci aiuta a bruciare i cuscinetti, e le mandorle, che invece ci consentono di snellire la pancia. Anche le mele sono un ottimo alimento in tal senso, specialmente se mangiate prima del pasto o a merenda. Infine non sottovalutate l’efficacia dei legumi, in particolare le lenticchie, della cannella, del cavolfiore e di tutte le specie di broccoli.

[/multipage][multipage]

I cibi da mangiare per snellire le gambe

Tra gli alimenti più efficaci per bruciare grasso su gambe e cosce ci sono senza dubbio tutte le spezie e le verdure che, se consumate in quantità, ci aiutano a detossinare il corpo e a bruciare il grasso in eccesso. Zenzero, pepe e peperoncino sono ottimi per condire le vostre pietanze light, mentre per quanto riguarda le verdure è meglio dare priorità a quelle da consumare a crudo. Inoltre non sottovalutate le proprietà benefiche della pasta integrale, specialmente se associata allo sport, dei latticini con pochi grassi, e dei legumi; infine durante il giorno dissetatevi con del tè verde, che aiuta il metabolismo a ripartire. Se preferite mangiare proteine animali, meglio puntare su pollo, tacchino e in generale sulle carni magre.

[/multipage][multipage]

Cosa mangiare per dimagrire i glutei

I glutei per noi donne, insieme alla pancia, sono tra le zone del corpo più problematiche, che in effetti richiedono un lavoro motorio molto intenso, ma nulla può essere efficace se non vi “allenate” anche a tavola. Se volete migliorare il vostro sedere, snellirlo o renderlo più tonico e sodo, allora dovete puntare su quegli alimenti che hanno il potere di accelerare il metabolismo e che quindi vi faranno anche bruciare calorie, come moltissime verdure, tra cui ci sono anche gli spinaci e i legumi, da associare a pesce e carni magre. Non dimenticate l’importanza della frutta secca per i muscoli, perché fornisce energia buona e rendono il nostro corpo più elastico!

[/multipage][multipage]

Dimagrire e tonificare le braccia

Per molte donne questa è una zona del corpo meno importante, eppure ce ne sono alcune che vivono con disagio la “ciccia” sulle braccia. Per tonificare le braccia bisogna seguire un’alimentazione sana e controllata, ricca di verdure ma anche di proteine animali, ma rigorosamente carni magre, a cui aggiungere sempre cereali integrali e spezie. Il peperoncino in questi casi è proprio un toccasana e tra l’altro ha anche tantissime proprietà benefiche. Tra gli alimenti efficaci contro il grasso sulle braccia ci sono kiwi e cetrioli, che si possono usare per preparare dei frullati proteici che possono anche sostituire un pasto. L’importante in ogni caso è mangiare sano, più volte al giorno e in piccole porzioni.

[/multipage]