[multipage]
Anche durante l’attività sportiva è importante scegliere i capi giusti, reggiseno compreso. Come deve essere il reggiseno sportivo, come sceglierlo e come indossarlo? Quanti tipi ce ne sono e in base a quale criterio scegliere un modello o un altro? Ecco tutto quello che dovete assolutamente sapere in proposito.
[/multipage][multipage]
In realtà non tutte lo indossano: chi fa sport sporadicamente e non ha una grande taglia di seno di solito ne fa a meno. In teoria, però, già dalla terza di seno in poi, anche per attività blande, sarebbe il caso di procurarsene uno. Bisognerebbe indossare un capo che trattenga il seno, lo mantenga ben fermo e che allo steso tempo lo sostenga, quindi anche chi ha il seno piccolo dovrebbe indossarne uno per evitare il cedimento dei tessuti.
[/multipage][multipage]
Quella del reggiseno sportivo è una scelta complicata, che dipende in parte dal fattore comodità e in parte anche dal tipo di attività che pratichiamo. Il reggiseno sportivo deve garantire stabilità e una buona tenuta, per cui una volta indossato provate a fare qualche saltello, ma dovrebbe anche valorizzare il vostro seno. Chi non ha il seno molto grande può optare per una comune brassière di cotone elasticizzato, chi invece ha una taglia importante dovrebbe puntare su un modello con imbottitura e abbastanza elasticizzato. Non deve essere comodo ma deve essere abbastanza aderente, altrimenti è inutile indossarlo.
[/multipage][multipage]
Sbagliare la taglia del reggiseno sportivo è un errore molto comune e succede soprattutto per due motivi: innanzitutto non bisogna regolarsi in base alla taglia del reggiseno, perché quello dei reggiseni sportivi segue un criterio diverso. La cosa migliore da fare è andare in negozio, lasciarsi consigliare e provarne più di uno oppure, se volete fare acquisti online, dovrete prendere le misure sia sul seno che sotto al seno.
[/multipage][multipage]
Molti preferiscono indossare il reggiseno sportivo sopra al classico reggiseno, proprio perché avendo sbagliato taglia o modello non sentono il decoltè abbastanza fermo. Il reggiseno da palestra è realizzato in tessuto molto elastico e spesso con tessuti tecnici traspiranti, motivi per cui andrebbe indossato da solo, senza nulla sotto.
[/multipage][multipage]
Ovviamente, anche se realizzato con un tessuto molto resistente, il reggiseno sportivo tende ad usurarsi come tutti i capi. Il punto è che è uno dei capi più lavati: in genere lo infiliamo in lavatrice ogni volta che lo usiamo e via via, come potrete immaginare, i tessuti tendono cedere. Dovremmo quindi cambiarlo almeno una volta ogni sei mesi, ma se vogliamo farlo durare di più dovremmo lavarlo a mano e con un sapone delicato.
[/multipage]