Come sbiancare i denti naturalmente

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alcuni alimenti (come caffé, té, cola e liquirizia), il fumo di sigaretta, la formazione del tartaro, l’assunzione di tetracicline e l’età sono fra le principali cause dell’ingiallimento dei denti.

Per ritrovare il bianco dei vostri denti potete affidarvi ai trattamenti professionali di un dentista, anche se spesso sono molto costosi ed a volte troppo aggressivi.

In alternativa esistono anche rimedi naturali per sbiancare i denti, noi ve ne suggeriamo alcuni:

 

    • Strofinate sulle arcate dentali la buccia di limone: aiuta a sbiancare i denti in modo naturale ed é molto efficace per eliminare le macchie provocate dal fumo.

 

    • Spazzolate i denti con una soluzione di acqua e bicarbonato da cucina (più eventualmente alcune gocce di limone): é un efficace rimedio naturale per avere denti più bianchi e ridurre il tartaro. Attenzione perà, il bicarbonato ed il limone hanno un effetto sbiancante ma sono anche corrosivi, quindi per non rovinare lo smalto dei denti utilizzate questo trattamento non più di due volte al mese!

 

    • Anche la polpa di fragole o le foglie di salvia, strofinate sui denti, hanno un effetto sbiancante e possono essere usate tutti i giorni come rimedio naturale per un sorriso sano ed un alito più fresco.

 

    • Come rimedio naturale contro il tartaro e le gengive infiammate sciacquate bocca e denti con un bicchiere d’acqua a cui avrete aggiunto un cucchiaio di aceto di mele. Il risultato é assicurato!

 

  • E infine non dimenticatevi che per avere denti bianchi, e soprattutto sani, é fondamentale una perfetta igiene orale, magari utilizzando dentifrici sbiancanti, e visite periodiche di controllo dal vostro dentista!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×