Come creare una palestra in casa? Attrezzi da comprare indispensabili

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarà colpa della crisi o forse degli impegni della vita moderna che ci lasciano sempre meno tempo libero, ma l’home fitness è sempre più di moda. I negozi di articoli sportivi ormai vendono di frequente attrezzi da palestra pensati però per essere inseriti in una normale casa. Le soluzioni sono numerose e spesso cosa comprare dipende molto sia dallo spazio disponibile che dal budget.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tappeto fitness antiscivolo [/amazon]
[amazon] Set manubri allenamento braccia vari pesi [/amazon]
[amazon] Cyclette ripiegabile fitness [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ecco una selezione degli attrezzi indispensabili da acquistare per fare dei buoni esercizi di fitness in casa vostra.

Per allenare le braccia

Non occorrono molti attrezzi per allenare le braccia e soprattutto non occorre neppure avere molto spazio a disposizione. Bastano davvero pochi metri quadri per rassodare le braccia a casa vostra. Il nostro consiglio è di acquistare dei pesetti. All’inizio potreste sostituirli con delle bottigliette di acqua, ma quando sarete in grado di aumentare il peso è meglio avere a disposizione dei piccoli manubri. Molto utile per rassodare sia i bicipiti che i tricipiti e l’elastico per le braccia: occupa pochissimo spazio ma vi garantisce un allenamento completo!

Per allenare le gambe e glutei

Se avete una vera e propria stanza da dedicare alla vostra palestra in casa ci sono numerosi attrezzi che potete acquistare per rassodare le gambe e i glutei. I più comuni sono il tapis roulant (elettrico o magnetico), la cyclette o l’ellittica. Questo tipo di attrezzi serve per praticare un’attività aerobica, ad esempio potrete dedicare al vostro esercizio preferito mezzora al giorno mentre guardate la televisione.

Tuttavia se non avete spazio (o soldi!) a sufficienza per concedervi il lusso di queste attrezzature da palestra non disperate perché per rassodare gambe e glutei bastano anche attrezzi molto più semplici come per esempio un gradino da step (che potrete riporre comodamente sotto il letto a fine esercizio), una comunissima corda per saltare, delle cavigliere o una fascia elastica per le gambe.

Altra cosa di cui non potrete fare a meno sono le scarpe fitness, da indossare anche mentre fate le pulizie di casa per ottenere i massimi risultati con minor fatica!

Per rassodare gli addominali

Per avere addominali perfetti a casa vostra l’attrezzo indispensabile è soltanto un tappetino. Anche in questo caso se il budget ve lo consente potete acquistare una panca per addominali, ma in particolare noi vi consigliamo di comprare la più economica Fitball, con cui si possono fare divertenti esercizi per rassodare gli addominali ma non solo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In un mondo sempre più frenetico e dominato dallo stress quotidiano, adottare uno stile di vita più zen è diventato un obiettivo essenziale per molti. Il desiderio di rallentare i ritmi, ridurre le tensioni e ritrovare un equilibrio tra mente e corpo spinge molte persone a ricercare soluzioni naturali e sostenibili. Tra queste, il CBD, […]

×