Scegli il tuo frutto preferito tra fragola, banana, cocco, mela, arancia e uva: con un test psicologico scoprirai cosa odi di più di te.
Bullismo che fare? Ecco come comportarsi se si è vittime del bullismo [VIDEO]
Quando il bullismo “capita” nella nostra vita, dobbiamo affrontarlo senza indugio.
Ci sono diversi modi di reagire al bullismo, in maniera tale da uscire dalle sue dinamiche.
In particolare, le 4 “tecniche di gestione del bullismo” che andremo a vedere in questo video, ci possono aiutare a combatterlo nella giusta maniera.
Lungi dal darsi addosso, dal reagire con aggressività e dall’incolparsi, infatti, per affrontare il bullismo, dobbiamo ricostruire la nostra autostima, giocare di intelligenza e farci aiutare da qualcuno di fidato o da figure esperte come avviene, ad esempio, in questo video.
Essere vittima di bullismo, d’altra parte, non è una colpa ma, perpetrarne la logica, sperando che magari finisca da solo, può essere altamente rischioso e decisamente poco saggio.
Vediamo nello specifico i 4 suggerimenti da seguire per combattere i bulli e stroncare sul nascere il bullismo.
Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:
- Il suo sito ufficiale: www.lucamazzucchelli.com
- il sito di psicologia clinica www.psicologo-milano.it
- il suo canale youtube “Parliamo di Psicologia” https://www.youtube.com/psicologomilano
Lascia un commento