Bike Spinning, tutti i benefici per il corpo

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Allenarsi con il Bike Spinning fa davvero bene e apporta un sacco di benefici per il corpo. Vediamo uno per uno i progressi fisici che si possono ottenere con questo allenamento indoor.

Bike Spinning brucia grassi e calorie

Sono stati condotti molti studi sui benefici dello spinning e del ciclismo indoor in generale. Prima di tutto, è stato notato come il bike spinning aumenti la frequenza cardiaca del 80% rispetto alla media, dato considerato “eccellente” quando si tratta di bruciare i grassi. In questo modo, grazie all’ausilio di cardiofrequenzimetri si può tenere sotto controllo in casa propria il ritmo dell’allenamento per ottimizzarlo al meglio sulle proprie esigenze e la prestanza fisica, età e stato di salute. Un allenamento di bike spinning di 45 minuti permette di bruciare circa 600 calorie.

Bike Spinning rinforza gambe

Il ciclismo è lo sport che mette in moto il più grandi gruppi muscolari del corpo: glutei, quadricipiti e bicipiti femorali. Facendo Bike Spinning si è in grado di allenare questi gruppi muscolari e di migliorare l’afflusso di sangue diretto ad ognuno di questi muscoli. Inoltre, il Bike Spinning aiuta a tonificare i glutei, rafforza i tendini e migliora la forza complessiva delle gambe.

Bike Spinning e sistema cardiovascolare

Il Bike Spinning è un allenamento ideale per migliorare il sistema cardiovascolare e la respirazione. Un esercizio costante migliora il flusso di sangue in tutto il corpo e aumenta la velocità con la quale l’ossigeno viene distribuito. Nel corso del tempo, ciò permette di migliorare le prestazioni cardiache e polmonari e aumentare la forma fisica generale.

Bike Spinning e postura

Oltre a migliorare la forza delle gambe, il Bike Spinning modella fianchi e spalle. Il miglioramento di questi muscoli aiuta a migliorare l’allineamento del corpo e la postura.

Bike Spinning e altri benefici per il corpo

Inoltre, poiché la maggior parte degli esercizi in bicicletta sono fatti da seduti, la pressione sulle articolazioni e ridotta e il rischio di lesioni si abbassa notevolmente.

Infine, con un allenamento bike spinning si ha il vantaggio di non doversi preoccupare delle cattive condizioni meteorologiche, non dover acquistare costose attrezzature e fare uno sport aerobico anche senza uscire di casa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Immagina di poter avere un controllo completo della tua salute in soli 15 minuti, senza dover aspettare mesi per ottenere i risultati degli esami. È questa la promessa di Neko Body Scan, una tecnologia innovativa creata da due imprenditori svedesi, Hjalmar Nilsonne e Daniel Ek, il co-fondatore di Spotify. L’obiettivo di questa invenzione è rivoluzionare […]

×