Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]
Argento colloidale, tutte le proprietà e i benefici
Proprietà dell’argento colloidale
L’argento funge da catalizzante, cioè è capace di attivare una reazione senza prendervi parte direttamente nè esaurirsi. Una volta entrato in circolo è capace di trasmettere ossigeno attraverso le cellule dell’organismo patogeno (che sia virus, germe o fungo), soffocandolo. Sono molte le sue proprietà, ma prima di assumerlo è sempre meglio farsi consigliare da un medico.
Benefici dell’argento colloidale
Si assume per via orale e si impiega per i gargarismi, i lavaggi vaginali e le dermatiti. L’argento colloidale è un perfetto alleato per avere una pelle sana e bella: aiuta il naturale rigeneramento delle cellule e la cicatrizzazione della pelle rovinata a causa di acne, eczemi, verruche e herpes.
È efficace contro le infiammazioni, eritemi, scottature ed è ottimo per combattere le rughe, proprio per questo può essere utilizzato nelle forme di prevenzione di varie patologie. Se assunto quotidianamente aiuta anche a rinforzare il sistema immunitario e può essere somministrato per curare infezioni intestinali. Inoltre aiuta l’apparato respiratorio e cura influenza, ma anche raffreddore, tosse, sinusite, bronchite e pleurite. Si inala per le infiammazioni della gola e si applica in gocce sugli occhi irritati.
È efficace anche contro le allergie; aiuta lo stomaco nella cura di ulcere e gastriti ed è efficace in casi di avvelenamento da cibo. Inoltre i suoi utilizzi sono stati sperimentati nei disturbi agli occhi, alla pelle, nelle malattie che interessano le vie respiratorie, l’apparato locomotore e il sistema nervoso.
Lascia un commento