Con l'arrivo del freddo, i mal di gola diventano un fastidioso inconveniente. Ecco i consigli per prevenirli e alleviarli.
Anche gli uomini non vogliono invecchiare
Non sono soltanto le donne ad avere paura di invecchiare. Secondo un recente sondaggio condotto in Gran Bretagna da Mintel, azienda di ricerche di mercato, e pubblicato dal quotidiano Telegraph, anche gli uomini temono il passare del tempo.
In particolare, un uomo su due non vuole che i propri capelli diventino grigi, il 40% teme di perdere i capelli, il 38% odia la crescita di peli superflui su naso e orecchie. L’ingiallimento dei denti preoccupa il 30% degli intervistati, il sovrappeso il 37%. Il sondaggio è stato condotto su un gruppo di 2000 uomini inglesi tra i 45 e i 54 anni.
”I cambiamenti fisici associati all’invecchiamento possono fungere da catalizzatore di crisi di mezza età – spiega Vivienne Rudd, capo della ricerca – anche se i capelli grigi sono tradizionalmente visti come un segno di distinzione, in realtà molti uomini soffrono di questo cambiamento”.
Lo stato psicologico derivante dai cambiamenti fisici in atto, può far vacillare l’autostima e la fiducia in se stessi, fino al limite estremo di compromettere l’equilibrio emozionale e il benessere mentale. Da qui l’esigenza di eliminare l’ansia da invecchiamento.
Ed ecco che alcuni uomini riscoprono il fascino e le emozioni della novità, magari con una lei più giovane o frequentando ambienti giovanili. Sempre più numerosi sono anche coloro che ricorrono al ritocco estetico.
La soluzione migliore è quella di riequilibrare l’instabilità di chi è emotivamente impreparato ad accettare l’incedere degli anni e imparare ad accettare il tempo che passa e i cambiamenti che ne derivano.
Non passivamente, ma in maniera attiva e consapevole, con una corretta prevenzione, fatta di alimentazione equilibrata, pratica regolare e costante di attività sportiva e integrazione, lontano dagli eccessi ( fumo, alcool, stress…)
Fonte: Antiaging Club
www.antiagingclub.it
Lascia un commento