Alla scoperta delle proprietà del tè blu, un alleato della linea

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le foglie di tè blu vengono raccolte fresche e poi sono lasciate appassire al sole. Successivamente vengono frantumate e sottoposte a trattamenti termici e alla tostatura finale. Dall’aroma nobile e dal sapore pregiato il tè blu ha un gusto leggermente fruttato e un aroma piacevole, ma soprattutto è una fonte di antiossidanti e contiene anche sali minerali come calcio, manganese, rame e selenio.

Il consumo di tè blu viene consigliato a chi desidera perdere peso, sia per il suo contenuto di caffeina che per l’apporto di polifenoli, che aiutano il nostro organismo a contrastare l’azione dei radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento. Il tè blu disintossica il corpo, ha una funzione antibatterica ma soprattutto, bevuto regolarmente, scioglie i grassi superflui, drena i liquidi in eccesso ed è un valido alleato per dimagrire. Il calcio elimina l’adipe dalle cellule, il potassio ha una funzione drenante, il magnesio contrasta la fame nervosa, mentre le notevoli dosi di teina e catechina, combinate tra loro, favoriscono il dimagrimento, accelerando il metabolismo. Non solo: previene le infezioni intestinali e neutralizza i grassi nel sangue e preserva dalle malattie coronariche.

Il tè blu ha davvero molti effetti benefici per la salute perchè riduce i livelli di colesterolo, combatte l’ipertensione, rafforza  il sistema immunitario ed apporta miglioramenti significativi nei casi di dermatite. Inoltre riduce lo stress e migliora le capacità di attenzione e di concentrazione.

E’ consigliabile bere 4-5 tazze al giorno di te blu per almeno un mese, affiancandolo ad una dieta equilibrata e leggera. Per la perdita di peso ottimale, il tè blu, considerato da sempre come uno dei migliori tè per la salute, deve essere consumato senza dolcificante o, al massimo, con un cucchiaino di miele.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×