Alimenti antistress? Esistono, scopri quali sono

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
  1. Le noci. Sono ricche di magnesio, in grado di mantenere i livelli di cortisolo più bassi. Le noci sono ricche di calorie, quindi se siete in dieta, attenzione a non mangiarne più di una dozzina al giorno.
  2. Mangiare broccoli aiuta a combattere lo stress e la stanchezza. Ciò è dovuto al contenuto di acido folico contenuto nei broccoli.
  3. Sorbetto o wafer allo zucchero vanigliato. Lo zucchero aiuta a diminuire i livelli di ansia, in particolare attraverso la produzione di glucocorticoide, un ormone dello stress che si attiva in mancanza di zuccheri. Anche solo un po’ di zucchero sulla lingua basta a produrre una sensazione di benessere: quindi non esagerare!
  4. Un piccolo biscotto con marmellata o miele. Gli alimenti ricchi di carboidrati aumentano, com’è noto, i livelli di serotonina, migliorando l’umore e aiutando a rilassarsi.
  5. Mangiucchiare del salmone. Gli omega-3 aiutano le cellule del cervello a funzionare in modo più collaborativo, aiutandoci a gestire lo stress in modo più efficace.
  6. Il cioccolato fondente. In natura, il più potente stimolatore di endorfine, il cioccolato contiene più di 300 elementi eccitanti, tra cui l’anandamide, una sostanza chimica che produce effetti simili alla marijuana, la teobromina, uno stimolante soft.
  7. Bere un bicchiere di latte. Esso contiene il triptofano, che, una volta metabolizzato, aumenta la serotonina e quindi il tono dell’umore. Inoltre, il suo contenuto di calcio, magnesio e potassio può aiutare a stabilizzare la pressione sanguigna.
  8. Thè nero al posto del caffè. Uno studio dell’University College di Londra mostra che bere thè nero quattro volte al giorno per sei settimane abbassa il cortisolo, l’ormone dello stress dopo un evento stressante.
  9. Thè verde, ricco di teanina che incrementa la sensazione di rilassamento.
  10. Bere un bicchiere di acqua fresca e andare a fare una passeggiata. L’acqua associata all’ossigenazione del sangue stimola le endorfine antistress.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×