E’ uno degli inestetismi più odiati da noi donne, ed è anche uno tra i più diffusi. Se anche voi avete provato tantissime creme che promettevano miracolosi, vi siete sottoposte a lunghissime sedute di massaggi, fatto uso di veri e propri farmaci, ma non avete ottenuto i risultati sperati, non demoralizzatevi. Purtroppo la cellulite non può sparire miracolosamente, ma è uno di quegli inestetismi che possiamo camuffare o rendere meno evidente se, e solo se, proviamo a prenderci cura della nostra pelle a 360°: ciò significa mangiare sano, fare attività fisica, usare prodotti e creme efficaci e chiedere aiuto alla natura, anche se spesso molte donne preferiscono prendere la scorciatoia della chirurgia.
Sapevate che anche le tisane possono aiutarvi a drenare i liquidi e di conseguenza a combattere la buccia d’arancia? Ecco qualche ricetta da provare.
Tisana al limone per combattere la cellulite
Senza dubbio è una delle più gradevoli e facili da preparare. Fate bollire in un pentolino d’acqua la scorza di un limone, possibilmente biologico. Aggiungete qualche goccia di succo di limone per rendere il suo sapore più gradevole, filtratela e bevete la tisana mentre è ancora calda.
Tisana alla ciliegia
Quando comprate le ciliegie non buttate via i gambi, metteteli da parte e fateli essiccare. Usatene tre cucchiai circa per ciascuna tazza di tisana e lasciateli in infusione. Filtrate e bevete la tisana ancora calda.
Tisana all’ananas
In questo caso basterà semplicemente acquistare in erboristeria l’infuso di ananas. Scioglietelo in acqua calda insieme a un paio di foglie di menta e due di melissa, filtrate l’infuso e bevetelo.
Tisana al prezzemolo e limone
Mettete in infusione ina acqua bollente un mazzetto di prezzemolo insieme a due foglie di limone, che serve fondamentalmente a dare un sapore più gradevole alla bevanda. Aggiungete anche qualche foglia di mentuccia e lasciate in infusione per cinque minuti circa. Questa tisana si può consumare sia calda che fredda.
LEGGI ANCHE:
Dieta contro la cellulite, i cibi per combattere gli inestetismi