Acquagym fai da te: esercizi da fare in piscina per dimagrire divertendoti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se non hai tempo di iscriverti ad un corso di acquagym in piscina, puoi sempre divertirti quando hai un po’ di tempo libero con degli esercizi fai da te. Abbinata alla dieta, l’acquagym è una disciplina sportiva che aiuta a perdere peso, a rassodare tutti i muscoli del corpo, a migliorare l’attività aerobica ed anche a rilassarsi dallo stress.

Ecco allora alcuni esempi di esercizi fai da te da cui prendere spunto per il tuo allenamento.

  • Un facile esercizio di acquagym per rassodare i glutei e dimagrire su uno dei punti più critici di noi donne consiste semplicemente nello scalciare alternativamente le gambe di fronte al corpo. Questo esercizio di acquagym va eseguito nell’acqua alta, il piede a terra deve rimanere ben fisso sul fondo della piscina, mentre la gamba con cui si scalcia deve rimanere sollevata per circa 5 secondi. L’alternanza del movimento deve essere rapida e fluida.
  • Per gli addominali occorre fare un esercizio simile. State sempre nella parte alta della piscina e, facendo perno sugli addominali bassi, sollevate contemporaneamente le gambe di fronte a voi. Se siete più comode, potete appoggiarvi con la schiena al bordo della piscina. Snellire il punto vita sarà semplice e veloce!
  • Per rassodare braccia e pettorali fate esercizi di acquagym con dei pesetti. Con le spalle sotto il filo dell’acqua e tenendo un pesetto in ogni mano, stendete le braccia in avanti in modo alternato, come durante una lezione di fitboxe.
  • Ricordate che per dimagrire dovete sempre abbinare all’allenamento rassodante anche degli esercizi aerobici. Nel caso dell’acquagym basta camminare il più velocemente possibile nell’acqua per consumare molte calorie e perdere peso divertendosi. Se non sapete nuotare, questo esercizio si può fare anche nell’acqua bassa inoltre è perfetto anche per chi vuole fare un’acquagym leggera durante la gravidanza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Un importante passo avanti nella lotta contro l’Alzheimer è stato compiuto: anche l’Unione Europea ha dato il via libera a lecanemab, il primo farmaco capace di rallentare la progressione della malattia se somministrato nelle fasi iniziali. Dopo gli Stati Uniti, il Giappone e il Regno Unito, l’UE si unisce ai paesi che riconoscono l’efficacia di […]

×