E’ uno dei rimedi naturali più gettonati dalle donne che amano prendersi cura della propria bellezza e fa bene anche alla salute. Utilizzato come ingrediente base di molte maschere per il viso e per il corpo il limone, se spremuto in un bicchiere d’acqua, può apportare tantissimi altri benefici. E’ fonte di sali minerali e di vitamine che giovano al nostro benessere, per cui bere un bicchiere d’acqua e limone, almeno una volta giorno (alcuni nutrizionisti consigliano di farlo la mattina a stomaco vuoto) non può che farci bene.
Innanzitutto l’acqua calda con il succo di limone è un vero e proprio toccasana per la digestione, quindi può rivelarsi utile dopo una cena particolarmente abbondante, perché oltre a favorire la digestione combatte e previene anche i bruciori di stomaco. Il limone, inoltre, essendo un agrume ricco di vitamine, è anche un toccasana contro l’influenza e i malanni stagionali perché non fa altro che rinforzare il nostro sistema immunitario ed ha anche proprietà antibatteriche molto importanti, per cui è particolarmente indicato per tutte quelle patologie che coinvolgono bocca e gola. L’acqua con il limone, a quanto pare, è un ottimo rimedio anche per chi ha qualche problema con l’alito cattivo e contribuisce a mantenere sano e pulito il cavo orale.
Come tutti i rimedi naturali, il limone aiuta ma non fa certo miracoli. Qualunque sia l’obiettivo di dimagrimento, i punti di partenza sono sempre gli stessi: alimentazione sana, corretta ed equilibrata, e ovviamente attività fisica costante. Un bicchiere di acqua e limone al mattino, però può aiutarvi a stimolare il metabolismo. Se ad acqua e limone aggiungete anche un cucchiaino scarso di sale, inoltre, aiutate il vostro organismo a eliminare le tossine accumulate, dunque anche la vostra pelle ne trarrà beneficio. Acqua e limone, inoltre, è un toccasana anche per la salute dei capelli e per la prevenzione dell’acne.
LEGGI ANCHE: