Salute

4 buone ragioni per indossare sempre gli occhiali da sole in estate

Gli occhiali da sole vengono usati più per completare un look che per vera necessità, tanto che in troppi preferiscono acquistare modelli da pochi euro. Questa scelta comporta un rischio reale per la salute degli occhi perché i raggi solari, specie in estate, sono un rischio da tenere sempre presente. Ecco 4 buone ragioni per indossare sempre gli occhiali da sole in estate, ma che siano accessori sicuri e di qualità.

[amazon_link asins=’B016OPNM9K,B07F1SX4FF,B01549RQ5I’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f71aa7fe-d178-11e8-99c3-d7de19be797d’]

Occhiali da sole in estate: 4 buone ragioni per indossarli

Raggi solari molto potenti

Il riverbero dei raggi solari in estate è ancora più forte, a prescindere dalla superficie su cui riflettono. I raggi del sole, quando sono intensi, possono a lungo andare causare cataratte e lesioni della cornea.

Vista ottimale

Che stiate andando in macchina, a piedi, in bici o su altri mezzi, la vista ottimale della strada è fondamentale per evitare incidenti. Spesso, quando il sole brilla troppo intensamente, non riusciamo a mettere a fuoco e a scorgere buche, piccoli animali sulla strada e altri ostacoli: gli occhiali da sole in queste frangenti sono necessari.

Evitare scottature

Ebbene sì, anche le palpebre possono scottarsi al sole! La pelle è così sottile e delicata da essere soggetta, come le altre zone, a scottature e rossori. Poiché mettere sulle palpebre la crema a fattore di protezione non è possibile, l’unica soluzione per evitare un’ustione è indossare gli occhiali da sole.

Emicranie e nausea

Sforzare la vista per mettere a fuoco e tendere i muscoli del viso per contrastare il riverbero sono due azioni che possono far insorgere emicranie e nausea. Se soffrite già di mal di testa è il caso di evitare di contrarre i muscoli del contorno occhi: affaticare ulteriormente la zona sarebbe solo deleterio.