L'inverno e le basse temperature possono mettere a dura prova il sistema cardiovascolare, in particolare per chi soffre di ipertensione.
3 esercizi per rassodare le braccia da fare anche a casa
[multipage]
Avete braccia poco toniche? È un problema molto comune, ma la bella notizia è che basta davvero poco per tonificare questa zona del corpo, a patto però che siate disposte ad allenarvi ogni giorno con pazienza e costanza. Bastano anche solo 30 minuti al giorno per fare questi esercizi per rassodare le braccia, da fare anche a casa, bisognerà però dotarsi di pesi da un chilo ciascuno oppure usare le bottiglie d’acqua. In generale per rassodare le braccia bisogna puntare su esercizi mirati per stimolare la zona dei bicipiti, ma soprattutto i tricipiti. Braccia più toniche? Puoi riuscirci in un mese con questi esercizi!
[/multipage][multipage]
Esercizi per le braccia: allenare i bicipiti
Se vi trovate in palestra sedetevi su una panca, a casa potete benissimo usare una sedia. Tenete i piedi poggiati a terra e le ginocchia piegate. Tenendo ben stretti tra le mani i pesetti o le bottigliette d’acqua, portate il braccio destro fino al petto e poi riabbassatelo. Fate tre serie da 10 ripetizioni ognuna, riposando qualche minuto tra una serie e l’altra. Man mano che i vostri bicipiti saranno più allenati potete aumentare il peso o incrementare il numero di ripetizioni.
[/multipage][multipage]
Esercizi per tonificare le braccia: allenare i tricipiti
Mettetevi in piedi con gambe leggermente divaricate e flesse, ricordando di mantenere la schiena dritta per tutta la durata dell’esercizio. Tenendo un peso in mano alzate un braccio sopra la testa; a questo punto piegate il gomito facendo andare il peso verso la schiena e formando un angolo di 90°. Ripetete questo l’esercizio dieci volte per braccio e fate tre serie riposando qualche minuto tra l’una e l’altra. Questo è uno degli esercizi più efficaci per tonificare le braccia.
[/multipage][multipage]
Piegamenti per rassodare le braccia in poco tempo
Si tratta dei classici piegamenti sulle braccia, che però andranno eseguiti in modo semplificato, tenendo le ginocchia poggiate sul pavimento. Appoggiate le mani per terra tenendone allineate con le spalle, la schiena perfettamente dritta e glutei allineati, piegatevi quindi sulle braccia mantenendo la posizione. Eseguite tre serie da dieci riposando tra una sequenza e l’altra.
LEGGI ANCHE:
7 prodotti per braccia toniche e in forma
[/multipage]
Lascia un commento