L'inverno e le basse temperature possono mettere a dura prova il sistema cardiovascolare, in particolare per chi soffre di ipertensione.
3 esercizi alternativi ai classici addominali per avere la pancia piatta
[multipage]
Ci hanno sempre detto che per avere una pancia piatta dovevamo impiegare ore e ore a fare addominali in palestra, però esistono tanti altri esercizi che costituiscono buone alternative agli addominali classici per bruciare i grassi nella zona addominale. Dunque se anche voi vi siete stancate del solito allenamento, potete puntare su un diversivo e provare questi esercizi alternativi ai classici addominali per avere la pancia piatta.
[/multipage][multipage]
Addominali tonici con il plank
Il plank è un esercizio che in realtà permette di tonificare tutto il corpo, ma in particolare è un toccasana per l’addome perché da un lato consente di bruciare calorie, dall’altro di tonificare. Ci si mette in quadrupedia, si sollevano braccia, spalle e sedere sulla stessa linea come se il corpo fosse poggiato su una tavola e si mantiene il corpo contratto per almeno 40 secondi. Di volta in volta, ripetendo l’esercizio, bisognerà provare a mantenere la posizione più a lungo. Sembra un esercizio facile, almeno apparentemente, ma non lo è, inoltre se non viene eseguito in modo corretto diventa inefficace.
Per saperne di più: esercizi per tonificare il corpo, come si fa il plank e a cosa serve.
[/multipage][multipage]
La posizione del delfino per la pancia piatta
Ancora una volta si lavora abbassandosi e appoggiando gli avambracci sul pavimento. Bisogna mantenere la colonna in linea con il collo e spingere con gli addominali indietro portando i fianchi in direzione del soffitto. Bisogna inspirare quando si spinge verso dietro ed espirare quando si riportano i fianchi alla posizione di partenza, ripetendo l’esercizio più volte e aumentando il numero di ripetizioni ad ogni sessione di allenamento. In poche settimane riuscirete ad avere un miglioramento visibile.
[/multipage][multipage]
Gli affondi con torsione laterale
Gli affondi ci permettono di lavorare in modo efficace su tutta la zona addominale, meglio ancora se al classico affondo abbinate anche la torsione laterale. Si parte in piedi con le spalle dritte, gli addominali contratti e le mani di fronte a noi con i gomiti vicini al corpo. A questo punto si procede portando una delle due gambe indietro, la sinistra per esempio, e mantenendo il ginocchio destro in linea con la caviglia destra, mentre la sinistra scende in affondo. Dopo bisogna ruotare il busto verso destra e poi riportalo in posizione centrale, riportare la gamba avanti e scendere con l’altra, quindi con la destra. Continuate l’esercizio alternando i lati e aumentando di volta in volta il numero di ripetizioni.
[/multipage]
Lascia un commento