Oroscopo

Questi 3 segni zodiacali sono i più ribelli

Alcuni segni zodiacali amano le giornate tranquille, confortevoli e persino un po’ prevedibili – e non c’è nulla di sbagliato in questo. Apprezzano avere un programma di lavoro che li tenga sulla giusta strada, una routine che li aiuti a organizzare la serata e un insieme di aspettative che li guidi da un traguardo all’altro. Ma per i segni più ribelli dello zodiaco, la vita consiste nel marciare al ritmo del proprio tamburo.

Secondo Letao Wang, astrologo e consigliere spirituale, il pianeta dominante di un segno ha molta influenza sul suo livello di ribellione, così come sul modo in cui la sua personalità ribelle potrebbe manifestarsi. Per alcuni segni, la loro ribellione consiste nell’essere grandi e audaci. Sono i membri più rumorosi di un gruppo di amici e quelli che ignorano le regole e le tradizioni della vecchia scuola. Potrebbero rimanere single invece di sposarsi o lasciare un lavoro per un capriccio, anche se è disapprovato.

La ribellione può anche manifestarsi sotto forma di totale indifferenza. Per questi segni zodiacali, si oppongono al sistema andando al proprio ritmo. Invece di scalare la scala aziendale o partecipare alla corsa al successo, possono essere trovati nel loro lavoro rilassato o nel mondo a vivere una vita tranquilla. È così che rifiutano le aspettative della società, che se ne rendano conto o meno.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

“L’Ariete, governato da Marte, il pianeta dell’azione e dell’aggressività, incarna una natura ribelle audace e impulsiva”, afferma Wang. “Questo segno di fuoco è noto per il suo atteggiamento testardo e la sua impavida spinta ad affermare la propria volontà”.

In altre parole, è difficile dire di no a un Ariete. Non ascoltano nessuno tranne se stessi e spesso superano i limiti di proposito. Codice di abbigliamento al lavoro? Orario di inizio specifico per una festa? Questo è il loro invito a fare l’esatto contrario.

“La ribellione dell’Ariete è spesso diretta e conflittuale, emergendo come una feroce determinazione a guidare e sfidare lo status quo”, afferma. “Il loro spirito competitivo li rende impavidi di fronte a ingiustizie o limitazioni percepite”.

Quando sono in compagnia di amici, sono quelli che guidano il gruppo in un giro di bar e incoraggiano tutti a lasciarsi andare e divertirsi, anche se è un martedì sera. Al lavoro, all’Ariete piace ignorare le regole antiquate: “Potrebbero resistere a seguire gli ordini ciecamente e preferire tracciare i propri percorsi”.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

In qualsiasi momento, puoi scommettere che c’è un Sagittario, da qualche parte, che si tuffa in una piscina. “Il Sagittario è un segno di fuoco governato da Giove, il pianeta dell’espansione e della libertà”, dice Wang. Vivono la vita al massimo, motivo per cui non li vedrai mai guardare nervosamente dagli spalti. Sono sempre, metaforicamente e letteralmente, pronti a tuffarsi.

“La vena ribelle del Sagittario riguarda meno il causare sconvolgimenti e più la ricerca della libertà personale e filosofica”, afferma. È per questo che non hanno paura di lasciare un lavoro, trasferirsi per un capriccio o fare un viaggio da soli. Mentre altri potrebbero aggrapparsi al loro senso di sicurezza, i Sagittari sanno che non è mai così grave.

Secondo Wang, questo segno di fuoco è guidato da un’insaziabile ricerca di conoscenza che li porta a superare i limiti. Raramente seguono un percorso tradizionale, motivo per cui non li vedrai presto con un mutuo o un matrimonio all’orizzonte.

Nelle relazioni, i Sagittari apprezzano l’indipendenza e molti sono single per scelta. Quando si tratta di lavoro, questo segno di fuoco tende a cercare lavori rilassati e discreti che consentano loro di seguire il flusso. “Optano per ruoli che consentono libertà creativa e intellettuale”, afferma Wang, così come quelli che offrono loro molto tempo libero.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

“L’Acquario è un segno sinonimo di ribellione, e questa caratteristica è profondamente radicata nel suo pianeta dominante, Urano“, afferma Wang. “Conosciuto come il pianeta della rivoluzione e del cambiamento, Urano alimenta l’Acquario con il desiderio di rompere con la tradizione e forgiare nuovi percorsi”.

Questo segno d’aria è orgoglioso di distinguersi dalla massa. Che si tratti del loro stile unico, di un lavoro eccentrico o di un hobby interessante, gravitano naturalmente verso tutto ciò che è funky e divertente. Per individuare un Acquario in mezzo alla folla, cerca qualcuno con molti tatuaggi, una frangetta corta e un’aura misteriosa.

“Gli Acquari sono spesso visti sfidare le norme sociali”, afferma Wang. “Sostengono il cambiamento progressivo e pensano fuori dagli schemi”. Questo è il motivo per cui sono spesso in prima linea nelle proteste e nelle manifestazioni. Invece di preoccuparsi o scorrere notizie negative da casa, escono e agitano le cose.

Nella vita di tutti i giorni, la vena ribelle di un Acquario si traduce spesso nel mettere in discussione l’autorità al lavoro, nell’abbracciare amicizie non convenzionali – come essere migliori amici del loro vicino di 95 anni – e nel fare le proprie cose. Incarnano il mantra “Non mi importa cosa pensano gli altri”.

Letao Wang su Instagram. Fonte: Bustle.