L'astrologia può aiutarci a comprendere meglio le persone che ci circondano? Scopriamo come il tema natale, con il Sole, l'ascendente, la Luna e gli altri pianeti, svela le ragioni dietro ai comportamenti dei nostri cari.
I 3 segni zodiacali che vedono sempre il buono in te
Nessuno piace a tutti. È normale che alcune persone ti diano fastidio o si scontrino con la tua personalità, anche se oggettivamente non c’è nulla di sbagliato in loro. A volte, semplicemente, non c’è feeling! Altre volte, tra te e un’altra persona potrebbe esserci più di una semplice incompatibilità, poiché a volte le persone fanno cose che non sono in linea con la tua morale, il che può dipingerle in una luce poco lusinghiera. In momenti come questi, è facile liquidare qualcuno o presumere il peggio su di loro – ma per alcune persone, vedere il buono nelle persone è facile, e dare loro il beneficio del dubbio è naturale. Potrebbe il tuo segno zodiacale renderti più propensa a cercare di vedere il meglio nelle persone?
Pianeti e personalità
Ci sono molte ragioni per cui alcune persone potrebbero essere in grado di concentrarsi maggiormente sulle qualità amabili delle persone, e questo può derivare da esperienze passate nelle relazioni, dinamiche nella loro educazione, o semplicemente dal loro tipo di personalità. Ma da una prospettiva astrologica, alcuni pianeti potrebbero contribuire alla capacità di qualcuno di guardare gli altri in una luce positiva. Giove è il pianeta dell’idealismo e dell’abbondanza, quindi ha una scorta illimitata di perdono da condividere e non ha problemi a vedere il lato positivo in una nuvola temporalesca. C’è anche il sole, che simboleggia la fiducia, la generosità e il calore. Avere Giove o il sole ben posizionati nel tuo tema natale (come nel risiedere in un segno in cui si trova a suo agio e non si scontra pesantemente con altri pianeti) potrebbe certamente rendere qualcuno più aperto quando si tratta di vedere il potenziale di bene delle persone.
Segni zodiacali e visione positiva
La tua sola data di nascita non può determinare esattamente come vedi il mondo o le altre persone, ma ci sono alcuni segni zodiacali che quasi sempre vedono il meglio nelle persone.
Leone (23 Luglio – 22 Agosto)
Nel bagliore dorato della luce del sole, tutto sembra un po’ più caldo e accogliente, non è vero? Ecco perché ha così tanto senso che i Leoni, governati dal sole, tendano a vedere il buono nelle persone. Questi segni di fuoco amanti del divertimento e socievoli sono ottimisti per natura, ed è facile per questi tipi di personalità solari guardare il lato positivo invece di soffermarsi sugli aspetti negativi.
I Leoni possono essere ghiotti di attenzioni e sono facilmente lusingati, quindi se qualcuno fa loro dei bei complimenti o li fa sentire visti, sono spesso disposti a trascurare alcune qualità meno che stellari e semplicemente apprezzare le persone intorno a loro per i tratti positivi che portano.
Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre)
Come amichevoli segni d’aria, le Bilance non esitano mai a contattare i loro amici, vecchi e nuovi. Se qualcosa gli ricorda di te, prenderanno immediatamente il telefono, invieranno un messaggio e chiederanno come stai. Spesso, ti sembrerà che la vostra conversazione riprenda esattamente da dove era stata interrotta, anche se sono passati letteralmente anni dall’ultima volta che vi siete parlati.
Le Bilance sono governate da Venere, il pianeta dell’amore, quindi apprezzano le relazioni di ogni tipo. Se perdono le tracce di un amico, è probabilmente solo perché sono stati impegnati o sopraffatti, e non perché non gli importava della connessione. È raro che una Bilancia abbia del rancore con un migliore amico, il che rende ancora più facile per loro riconnettersi.
Per contattarti, una Bilancia potrebbe inviarti un DM o chiamarti su WhatsApp da un bar all’una di notte. A volte vorranno solo salutarti, ma altre volte ti chiederanno di incontrarti e recuperare il tempo perduto. Se vi incontrate per un drink, correranno ad abbracciarti come se non fosse passato tempo.
Le Bilance ti contatteranno anche quando hanno una domanda, senza mai dimenticare gli interessi dei loro amici. Se non riescono a ricordare il nome di una canzone o il titolo di un libro, sapranno esattamente chi chiamare per la risposta.
Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre)
I Sagittario sono governati da Giove, il pianeta dei viaggi, della crescita e dell’espansione, e questo significa che vedono il mondo intero come un bacino di potenziali amici. Questo segno colleziona amici durante i suoi viaggi, e crea anche legami molto forti con colleghi, vicini e persino i loro ex. Il loro obiettivo principale nella vita è quello di formare una rete di connessioni tentacolare e in continua crescita.
Questo segno di fuoco è anche impulsivo quando si tratta di riconnettersi, il che potrebbe spiegare perché manderanno un messaggio al loro ex in un venerdì casuale. Il Sagittario è un segno zodiacale sicuro di sé ed estroverso che non si fermerà un minuto a pensare troppo o a chiedersi se l’altra persona vorrebbe anche solo sentirli.
I Sagittario si annoiano anche facilmente, motivo per cui scorrono sempre il loro elenco di potenziali amici con cui uscire. Se i loro amici più cari sono impegnati, è allora che invieranno un messaggio a un amico perduto da tempo. Nessuna amicizia è troppo distante o troppo casuale per un Sagittario. Prima che tu te ne accorga, stai prendendo un caffè con loro, anche se non vi parlate da un decennio.
Foto da DepositPhotos.