Questi 2 segni zodiacali sono i migliori nel fissare i propri confini personali

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni relazione nella vita comporta dei confini personali, che si tratti di partner romantici, colleghi, amici, familiari o persino con se stessi. Tuttavia, affrontare e far rispettare questi confini è un’altra questione. Per alcune persone, stabilire limiti e aspettative nelle relazioni può essere stressante o opprimente, e a volte può essere difficile identificare dove si trovi un confine senza che venga messo alla prova. Ma stabilire dei confini e parlarne apertamente è un elemento importante di quasi tutte le relazioni sane, e per alcuni segni zodiacali, farlo viene molto più naturale.

Saturno e i confini personali

Molti fattori influenzano la capacità di una persona di stabilire confini forti per se stessa, tra cui l’educazione, le esperienze passate e il tipo di personalità. Ma se si vuole guardare a questo tratto attraverso una lente astrologica, un buon punto di partenza sarebbe quello di verificare cosa sta succedendo con il pianeta Saturno, severo e orientato alle regole. Questo gigante ghiacciato e inanellato è il sovrano cosmico dell’amore duro, delle lezioni di vita e delle restrizioni, quindi i confini sono uno dei suoi temi principali. A seconda della posizione di Saturno nel tema natale di una persona, potrebbe indicare che è brava a identificare e comunicare i propri limiti, o forse che tracciare linee nette con le persone è un po’ più difficile per lei.

Capricorno e Acquario: i maestri dei confini

Ci sono un paio di segni zodiacali che hanno un vantaggio saturnino quando si tratta di difendere i propri confini: Capricorno e Acquario. Questi due segni vicini sono tradizionalmente governati da Saturno, che li impregna della capacità del pianeta di comunicare i propri limiti senza fronzoli, di farli rispettare e di rispettare i bisogni degli altri. Ecco perché questi due segni zodiacali sono i migliori nel fissare dei confini.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Tra tutti i segni dello zodiaco, i Capricorno, terreni e coscienziosi, sono probabilmente i più naturalmente dotati quando si tratta di stabilire confini personali e di sentirsi a proprio agio nel difendersi quando necessario. Questi segni di terra pragmatici ma premurosi dicono sempre le cose come stanno, quindi non hanno problemi a esprimere i loro bisogni alle persone che li circondano in modo fermo ma rispettoso. Sanno che le relazioni funzionano meglio quando entrambe le parti hanno messo le carte in tavola.

Inoltre, i Capricorno hanno una comprensione innata e una riverenza per quanto siano preziosi il tempo e l’energia di ognuno, quindi onorare i confini degli altri è importante per loro quanto far rispettare i propri. I Capricorno apprezzano quando le persone nella loro vita comunicano i loro bisogni, i loro limiti e le loro aspettative nelle relazioni, poiché non hanno alcun interesse a giocare a indovinare quando si tratta di ciò con cui qualcuno si sente a proprio agio.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Gli Acquario sono i liberi pensatori non convenzionali e ribelli dello zodiaco, molto lontani dai Capricorno tradizionali e senza fronzoli. Tuttavia, come le loro controparti terrene governate da Saturno, anche questi innovatori cosmici possiedono un’innata capacità di far rispettare confini fermi per proteggere il loro tempo, i loro sentimenti e la loro fiducia nelle relazioni.

Gli Acquario non sono troppo preziosi con le loro parole, quindi esprimere quando vogliono o non vogliono qualcosa non è un problema per loro, il che rende la definizione dei limiti personali un po’ più facile rispetto ad altri segni zodiacali che tendono a pensare troppo. Ma questi segni d’aria, attenti alla comunità, cercano anche di rispettare i confini degli altri e di mantenere i propri perché sanno che questo va a vantaggio di tutto il gruppo. Senza confini chiari, le relazioni e le dinamiche di gruppo possono finire per essere piene di confusione, frustrazione e risentimento, che è l’ultima cosa che un segno collettivista come l’Acquario vuole vedere. Quindi questo è un importante fattore motivante quando si stabiliscono alcune regole di base su ciò che funziona con loro e ciò che non funziona.

Fonte: Bustle.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×