L'astrologia può aiutarci a comprendere meglio le persone che ci circondano? Scopriamo come il tema natale, con il Sole, l'ascendente, la Luna e gli altri pianeti, svela le ragioni dietro ai comportamenti dei nostri cari.
Quali sono le pietre portafortuna dei segni zodiacali?
Le pietre portafortuna sono estremamente significative e spesso vengono attribuite ai vari segni zodiacali per spiegar meglio o esaltare le caratteristiche che questi rappresentano. Scopriamo insieme a quale pietra preziosa corrispondi!
Pietre portafortuna dei segni zodiacali
- Ariete: la pietra zodiacale è l’eliotropo. Infonde energia grazie alla capacità di riflettere la luce solare e corrisponde anche alle caratteristiche tipiche dell’Ariete. Sono adatte a questo segno anche la cianite e il rubino.
- Toro: la pietra zodiacale è lo zaffiro. È una pietra blu, derivata dal coridone, parente stretta del rubino. Si adattano al Toro anche il diaspro e lo smeraldo.
- Gemelli: la pietra zodiacale è l’agata. Usata fin dall’antichità come amuleto, è famosa per i suoi colori in cerchi concentrici
- Cancro: la pietra zodiacale è lo smeraldo. Pazienza, costanza e amore incondizionato, tutte caratteristiche tipiche del Cancro.
- Leone: la pietra zodiacale è l’onice. Dal colore nero e lucidissima, è considerata una pietra duale e in passato si pensava avesse risvolti negativi. Dunque equilibrio.
- Vergine: la pietra zodiacale è la corniola. È una varietà di calcedonio che, grazie alla presenza di ferro, assumere una sfumatura rossa e assolutamente affascinante.
- Bilancia: la pietra zodiacale è il quarzo rosa. Pietra considerata simbolo dell’amore, pace, equilibrio e rilassatezza.
Leggi anche: Oroscopo: cosa c’è da sapere sul segno zodiacale dell’Acquario
- Scorpione: la pietra zodiacale è il berillo. Il berillo è un cristallo che si presenta in varietà di colore diverse: dal giallo, al giallo oro fino al verde intenso. Queste sue sfumature mutevoli favoriscono la concentrazione. La forza di questa pietra è particolarmente decisa ed è una caratteristica tipica dello Scorpione.
- Sagittario: la pietra zodiacale è il topazio giallo. I valori sono amicizia vera, fedeltà e speranza, caratteristiche molto vicine a quelle dei nati sotto il segno del Sagittario.
- Capricorno: la pietra zodiacale è la tormalina nera. Detta anche pietra del comando, chi è nato sotto il segno del Capricorno è caratterizzato da timidezza a tratti difficile da gestire.
- Acquario: la pietra zodiacale è l’acquamarina. Non potrebbe esserci pietra più adatta a questo segno con cui condivide molte caratteristiche. La calma aiuta i nati sotto questo segno di fronteggiare le situazioni di stress.
- Pesci: la pietra zodiacale è l’ametista. Si tratta di un quarzo viola, utilizzato in cristalloterapia per la meditazione. È adatto a calmare gli animi e ad attrarre persone pacate.
Leggi anche: Oroscopo 2023, le previsioni di Paolo Fox segno per segno
? Il #bonus #asilo nido ci sarà anche quest’anno. Ecco come richiederlo? https://t.co/RklkHjoPgu
— DonnaClick (@DonnaClick5) January 16, 2023
Lascia un commento