Il piccolo Leone è egocentrico, ama essere al centro dell’attenzione di casa, famiglia, scuola, catechismo ed oroscopo! Abbastanza irrequieto, idealista e sincero, vuole questo o quello e se non lo ottiene se lo prende ugualmente. Potrebbe sembrare il classico bambino frignone ma il pianto è solo uno strumento da usare per raggiungere il risultato. Molto intelligente e con idee altrettanto brillanti, farebbe un baffo a MacGyver se non gli desse fastidio faticare troppo: questo è uno dei motivi per cui fa comunella. Col tempo crescendo impara a non sfruttare eccessivamente gli altri usando la diplomazia per addolcire la pillola, ad essere autonomo pur conservando una dipendenza da vanità. Non ama infatti mai restare da solo e se succede piange ma in modo sincero, perché si sente escluso e rifiutato da tutti.
Sarà il leader assoluto della schiera di amici di cui si circonda, li guiderà in esplorazioni subacquee o alla ricerca di un fiore raro nel bosco, facendo un po il prepotente con chi è meno sveglio ma senza mai scontrarsi con altri Leone come lui. Riuscirà a vedere le caratteristiche di ognuno e ad usarle a vantaggio del gruppo nel momento del bisogno come per una partita a pallone o pallavolo, nei quiz o nei giochi di carte. Non ama rinunciare ai suoi giochi ma se accade li ricicla dandoli a bimbi meno fortunati passando per caritatevole (mantenendo sempre lattenzione su di sé).
A scuola in un modo o nellaltro, farà tutti i compiti anche delle materie che non gli piacciono e prenderà buoni voti se non addirittura ottimi, facendosi amare da maestre e maestri che lo considereranno il capoclasse. Se però non gli piace studiare, appena sarà grande abbandonerà metterà al rogo la scrivania e i libri perseguendo i suoi sogni.
Cari mamma e papà col baby Leone il troppo stroppia: non siate mai eccessivi nei si o nei no perché il bimbo che avete non è un re ancora anche se lo amate anema e core. Dategli il meglio ma non tutto il massimo e né tanto meno il contrario. Lo so che non cè un manuale per fare i genitori ma accontentarlo sempre lo farà diventare solo viziato.
Con un occhio per larte, potrebbe fare di tutto, dal muratore allastronauta, all’attore, mantenendo sempre lindole del capo e dando il massimo in ciò che fa. Le femminucce hanno una grande predisposizione per la gioielleria, riuscendo a riconoscere a occhio nudo pezzi di vetro tra piccoli diamanti. Prestate attenzione ai suoi interessi per non restarne sorpresi dopo ladolescenza.
Naturalmente predisposti a problemi di cuore, i genitori ne devono curare la dieta insegnando loro a gustare con parsimonia il gusto piccante perché il peperoncino è ricco di capsaicina, sostanza utile a prevenire e curare alcune malattie cardiovascolari.
Se vostro figlio nasce in questi giorni sarà estremamente idealista e dotato di grande senso pratico. Non amerà perdere tempo dietro sogni impossibili o con gente di poco spessore ma amerà solo piatti da tre stelle Michelin. Riuscirà a raccapezzarsi sempre e comunque nella vita, riciclando di tutto. Solo le femminucce saranno predisposte alle lingue straniere amando alla follia il babbo mentre i maschietti viaggeranno tanto e spesso da soli per una ricerca spirituale interiore.