Oroscopo bambini nati a Gennaio 2014: ritorna il baby zodiaco di Donnaclick
Tranquillo ma affaccendato nel suo mondo, già da bimbo il Capricorno ha le sue cose da fare come imparare ad allacciarsi le scarpe per essere autonomo e magari per allacciarle agli altri in cambio di un cioccolatino o boccone di merenda. Già da quando muove i primi passi infatti ha la capacità di capire la potenzialità degli oggetti che lo circondano. Tutto ha una funzione della quale può servirsi e sfruttare a proprio vantaggio. Crescendo poi, da adolescente sarà direzionato nel voler fare un mestiere in grado di arricchirlo e cercherà di non essere mai deviato, ricorrendo alla propria cocciutaggine. Ricordate che sin da piccolo il Capricorno aspira al meglio per sé e per la propria famiglia.
I parenti rappresentano una fonte di guadagno facile se si sfodera la poesia durante pranzi e cene delle feste. Il baby Capricorno, infatti, una volta imparato questo meccanismo, lo userà quando possibile: un faccino dolce, un sorriso o un abbraccio forte saranno armi micidiali per accaparrarsi tanti regali, anche del cioccolato al supermercato con mamma e papà: occhio alla linea e a non viziarlo troppo quando ammicca coi suoi occhioni.
Con gli amichetti fa branco ma non è leader, preferisce i giochi in casa a quelli di movimento allaria aperta perché odia stancarsi ma il mare destate è un buon compromesso. I film e la TV in generale rappresentano un ottimo punto di incontro per stare in compagnia.
A scuola la matematica è il suo forte, nei conti non lo batte nessuno e se anche fosse lento alla soluzione ci arriverà prima o poi. Subisce il sistema scolastico e studia le materie tanto perché deve ma a dodici anni sarebbe già pronto per luniversità, avendo già le idee chiare sul suo futuro.
Appare pigro quando cerca di stare in casa ma è solo prevenuto perché sa che il suo punto debole sono le ginocchia: yogurt e derivati del latte sono ottimi per questo. Gli agrumi sono anche ottimi per la sua delicata pelle che in estate necessita di creme solari con protezione alta da diminuire gradualmente.
Non ha fretta di conseguire i suoi obiettivi ma da grande la sua aspirazione più grande sarà il successo e la prima cosa da fare per dimostrarlo sarà staccarsi da casa con un lavoretto, tanto per dimostrare al mondo che ce la può fare sempre e comunque.
I neonati di questo Gennaio 2014
Pieni di idee ma con poca voglia di fare, i neonati Capricorno non ameranno fare le rivoluzioni ma curare il proprio orticello senza essere disturbati. Da grandi ameranno larte e potrebbero essere dei collezionisti importanti. Rapporto idilliaco con la mamma e invece molto amichevole col papà col quale si confronteranno per i progetti futuri. Le femminucce però vorranno molta attenzione su di loro mentre i maschietti risulteranno più educati e meno sciatti.